Cervia, le forze di polizia da tutto il mondo di nuovo in campo per solidarietà

Cervia, le forze di polizia da tutto il mondo di nuovo in campo per solidarietà

CERVIA - È iniziato il conto alla rovescia per l'ottava edizione del Trofeo internazionale Città di Cesena-Cervia, torneo di calcetto riservato alle forze di polizia di tutto il mondo.

Anche quest'anno, inoltre, all'interno della manifestazione di svolgerà il Trofeo Ragazze in uniforme, torneo dedicato alle donne giunto alla seconda edizione.

 

Al torneo, riservato alle forze di polizia, hanno aderito 32 squadre maschili e 6 femminili provenienti da 10 nazioni diverse: Italia, Belgio, Finlandia, Irlanda, Svizzera, Norvegia, Polonia, Ungheria, Romania, San Marino.

 

Il Trofeo si svolgerà a Cervia dal 27 al 30 maggio. L'apertura del torneo è in programma domani, giovedì 27 maggio, alle ore 20.30 con la cerimonia di inaugurazione che prevede la sfilata delle delegazioni partecipanti, che dal Lungomare percorreranno il viale Roma per arrivare in piazza Garibaldi, dove saranno accolte dal loro inno nazionale suonato dall'orchestra del Conservatorio Maderna di Cesena diretta dal maestro Babbini. Le delegazioni, in uniforme, riceveranno poi il saluto delle autorità.

 

Gli incontri di calcetto si svolgeranno il 28 e il 29 maggio, nei centri Sportivi Cinque Pini e Ten di Pinarella.

 

Organizzato dalla sezione International Police Association (Ipa, Associazione Internazionale di Polizia) di Cesena con la collaborazione del Comune di Cervia, il Torneo gode del patrocinio dei Comuni di Cervia e Cesena.

 

L'iniziativa ha duplice finalità: far incontrare realtà diverse e raccogliere fondi (dagli sponsor e dalle quote di iscrizione delle squadre) da devolvere in beneficenza ad associazioni che operano nel territorio.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare domani sera alla sfilata e alla festa in piazza Garibaldi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -