CERVIA - Lo sportello delle imprese sotto l'egida di ''Cervia Informa''

CERVIA - Lo sportello delle imprese sotto l'egida di ''Cervia Informa''

CERVIA - In vista dell’apertura, il prossimo 2 maggio dello SPORTELLO DELLE IMPRESE presso la sede del “CERVIA INFORMA” in Viale Roma n° 33, l’Amministrazione Comunale ha incontrato ieri le locali associazioni di categoria ASCOM, CONFESERCENTI, COOPERATIVA BAGNINI, C.N.A., CONFARTIGIANATO FAPA.


All’incontro, svoltosi con il consueto spirito di concertazione fra l’amministrazione comunale e le categorie economiche cervesi, erano presenti oltre ai dipendenti coinvolti, l’Assessore alle Attività Economiche Mariano Dellachiesa, il Direttore Generale Daniela Ori e i rappresentanti di tutte cinque le associazioni invitate, fra i quali Carlo Pollarini dell’Ascom, il Direttore della Confesercenti Gastone Guerrini, il responsabile della Confartigianato Stefano Venturi, il responsabile della C.N.A. Andrea Magnani.


“L’apertura del CerviaInforma e la sua implementazione con questo nuovo servizio è la realizzazione di uno degli obiettivi del Programma di legislatura del Sindaco - ha puntualizzato l’assessore Dellachiesa - che intende rinnovare i meccanismi e i servizi della pubblica amministrazione per qualificare e migliorare il rapporto fra amministrazione comunale, cittadino e impresa. Stiamo gradualmente concentrando in questa struttura tutti i servizi di sportello del Comune, fino a ora sparsi nelle varie sedi, per creare un unico interlocutore. Non devono infatti essere gli utenti a muoversi per i diversi uffici, ma la pratica o la documentazione. Lo scopo è proprio quello di migliorare l’attività a favore dell’utenza, ma anche quella dei servizi interni, nell’ottica generale di maggior valorizzazione del personale presente, per mantenere il passo di una pubblica amministrazione che si sta modernizzando”.

Anche il Direttore Generale, che con determinazione ha applicato quanto previsto dal mandato di legislatura del Sindaco, ha ribadito che con il CerviaInforma si raggiungeranno soddisfacenti risultati, sia per la macchina comunale che per gli utenti in generale.


Apprezzamento per la scelta effettuata dall’amministrazione comunale con la costituzione di questo ulteriore servizio innovativo è stato espresso da tutti i rappresentanti delle categorie presenti, sia per la metodologia del coinvolgimento adottata dall’amministrazione nei confronti delle associazioni, sia per l’innovazione e semplificazione che porterà i benefici anche per gli operatori.

Pertanto, a partire dal 2 maggio prossimo, i singoli imprenditori, o per loro, le associazioni o i commercialisti che li rappresentano, presenteranno le proprie pratiche, non più nella sede centrale dell’amministrazione in piazza Garibaldi, ma in Viale Roma n° 33, presso il Servizio “Cervia Informa”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli uffici saranno aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, e giovedì anche dalle ore 15 alle 17,15; recapito telefonico 0544/914011.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -