Cervia: martedì l'apertura ufficiale delle Olimpiadi della Spiaggia

Cervia: martedì l'apertura ufficiale delle Olimpiadi della Spiaggia

CERVIA - I Riviera Beach Games è l'evento che l'Apt Servizi e l'Unione di Prodotto Costa, con la partecipazione dei Comuni della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna, hanno programmato per il periodo 31 luglio - 3 agosto 2008.

 

L'iniziativa vuole essere l'identificazione della nostra spiaggia come luogo ideale per la pratica degli sport: attività sportive di ogni genere, da svolgersi in spiaggia ed in mare, che rientrano in un cartellone di eventi per professionisti ma anche per amatori.

 

Martedì 29 luglio, ore 18.00,  evento di apertura ufficiale delle Olimpiadi dei Giochi da Spiaggia: sulla Spiaggia libera di Cervia (Beach Stadio) i Sindaci di undici Comuni della Riviera si "sfidano" in competizioni da spiaggia.

Per il Comune di Ravenna parteciperanno il Vice Sindaco Giannantonio Mingozzi e l'Assessoore al Turismo Andrea Corsini.

 

Giovedì 31 luglio alle ore 18.00 contemporaneamente in ogni località verrà accesa la fiaccola dei Riviera Beach Games: un tedoforo percorrerà un tratto di spiaggia con una fiaccola accesa per arrivare al braciere dove accenderà la fiaccola simbolica dei giochi.

MARCO RIVA, campione di sci nautico, sarà tedoforo a Marina di Ravenna, località dove si svolgerà il Campionato Mondiale di Beach Tennis (dal 28 luglio al 3 agosto).

 

Gli Scarriolanti di Ravenna accompagneranno la sua corsa che si snoderà dal Park Hotel fino al Bagno Marina Bay dove il Sindaco Fabrizio Matteucci, altre autorità, tv locali, giornalisti e il pubblico li accoglieranno.

Tutti coloro che vogliono partecipare attivamente al percorso di Marco Riva e degli Scarriolanti possono ritrovarsi alle ore 17.15 davanti Park Hotel in viale delle Nazioni a Marina di Ravenna.

 

Dopo l'accensione della fiaccola il sindaco, le autorità, la stampa e il testimonial Riva saranno graditi invitati del Marina Bay per un cocktail di benvenuto.

 

Dal 31 luglio al 3 agosto 2008, eventi sportivi in tutte le località della Riviera saranno suddivisi in tre tematiche:

quelli "da vedere", in quanto trattasi di appuntamenti di livello internazionale ai quali partecipano i grandi campioni degli sport di spiaggia;

quelli a cui "partecipare", in quanto trattasi di attività non agonistiche e aperte a tutti coloro che intendono cimentarsi in queste discipline;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

quelli per "divertirsi", vale a dire appuntamenti curiosi ai quali poter anche partecipare divertendosi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -