Cervia: martedì un convegno per gli operatori dei servizi demografici
Cervia: martedì un convegno per gli operatori dei servizi demografici
CERVIA - Martedì, Cervia ospita un importante convegno sulle novità introdotte dalla legge 94/2009 volto a fornire approfondimenti tecnico-giuridici e amministrativi sul "pacchetto sicurezza" e dei suoi rilevanti effetti nei servizi anagrafe e stato civile. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe e dal Comune di Cervia, si svolgerà in Municipio presso la sala del Consiglio.
Numerosi i temi trattati fra cui l'introduzione del reato di immigrazione clandestina, i nuovi criteri di iscrizione delle persone senza fissa dimora, la gestione dei cittadini comunitari, il matrimonio dei cittadini stranieri e comunitari, l'accertamento dei requisiti igienico sanitari dell'immobile di abitazione.
Il convegno sarà aperto col saluto del Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, affiancato dal Vice Prefetto Danila Congia e dall'Assessore ai servizi Demografici del Comune di Ravenna Giovanna Piaia, cui seguirà la presentazione dei lavori da parte del presidente provinciale ANUSCA Romano Minardi; intervengono i relatori Liliana Palmieri e Grazia Benini, Alessandro Corucci esperti dell'Associazione ANUSCA.