Cervia: martedì un convegno per gli operatori dei servizi demografici

Cervia: martedì un convegno per gli operatori dei servizi demografici

CERVIA - Martedì, Cervia ospita un importante convegno sulle novità introdotte dalla legge 94/2009  volto  a fornire approfondimenti tecnico-giuridici e amministrativi sul "pacchetto sicurezza" e dei suoi rilevanti effetti nei servizi anagrafe e stato civile. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e d'Anagrafe  e dal Comune di Cervia, si svolgerà in Municipio presso la sala del Consiglio.

 

Numerosi i temi  trattati fra cui  l'introduzione del reato di immigrazione clandestina, i nuovi criteri di iscrizione delle persone senza fissa dimora, la gestione dei cittadini comunitari, il matrimonio dei cittadini stranieri e comunitari, l'accertamento dei requisiti igienico sanitari dell'immobile di abitazione.

 

Il convegno sarà aperto col saluto del Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, affiancato dal Vice Prefetto Danila  Congia  e dall'Assessore ai servizi Demografici del Comune di Ravenna Giovanna Piaia,  cui seguirà  la presentazione dei lavori da parte del presidente provinciale ANUSCA Romano Minardi; intervengono i relatori  Liliana Palmieri e Grazia Benini,  Alessandro Corucci esperti dell'Associazione ANUSCA.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -