Cervia, �Menù a colori� nelle scuole

Cervia, “Menù a colori” nelle scuole

CERVIA - Da lunedì prossimo 3 Maggio fino a venerdì 7 maggio riparte l'iniziativa "Un menù a colori" nelle scuole del territorio.

 

            Dai nidi all'IPSSAR le scuole sono tutte coinvolte nella sperimentazione di piatti dalla tradizione culinaria di altri paesi.

 

            L'iniziativa fa parte del progetto "Paesaggi Interculturali" che da diversi anni coinvolge le scuole in attività a carattere interculturale.

 

            Nelle mense delle Scuole dell'Infanzia e Primaria del 2° e 3° Circolo verrà offerta una pietanza al giorno in rappresentanza dei paesi di maggiore provenienza degli alunni stranieri frequentanti le scuole di Cervia.

 

            L''iniziativa è organizzata dall'Assessorato alle Politiche educative e dal Centro Risorse Educative e Sociali di Cervia con l'adesione del Nido d'infanzia comunale, delle scuole dell'infanzia autonome, della Scuola Media "Ressi-Gervasi" e dell'IPSSAR e la collaborazione e cura della ditta Gemos.

 

            Nelle scuole è stato inviato anche un libretto contenente informazioni e curiosità sui paesi di origine dei vari piatti proposti.

 

            Per informazioni  telefonare al Centro Risorse tel. 0544 973444

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -