Cervia: mosaici in vetrina con "Caccia ai tesori"

Cervia: mosaici in vetrina con "Caccia ai tesori"

CERVIA - A Cervia d'estate i "mosaici vanno in vetrina" nella mostra itinerante dal titolo Caccia ai tesori. Giunta alla XI° edizione la mostra collettiva espone opere in mosaico nelle vetrine dei negozi del centro di Cervia, i mosaici si mescolano a vestiti, occhiali, oggetti di arredo, griffe e moda.
 
La mostra più curiosa dell'estate, che nasce da un'idea di Silvana Costa, responsabile dell'Associazione "Il Cerbero" inaugura sabato 14 giugno. Sarà il Sindaco Roberto Zoffoli a "tagliare il nastro" dell'originale esposizione che invade letteralmente i negozi di Cervia per creare un percorso di mosaico caratterizzato da un perfetto mix di cultura e moda.

Esiste una mappa per una vera e propria "caccia al mosaico". Obbligatorio per grandi e piccini entrare in ogni negozio a cercare i manufatti e le opere, mosaici realizzati nei corsi tenuti durante l'anno dagli allievi della scuola di Mosaico di Cervia (Palazzetto dello Sport, via Pinarella 66).
 
In mostra mosaici tridimensionali, piccole sculture, grandi pannelli, oggetti di arredo e un cesto di pane ovviamente a mosaico. Inedito e originale il luogo, o meglio i luoghi scelti, tra scultura e moda, mosaici e vestiti, arte e accessori, per chi vuole giocare con l'arte.
 
L'esposizione, che rimarrà allestita fino al 20 luglio, prende vita dal desiderio da un lato di offrire al pubblico una diversa forma di fruizione dell'arte espositiva, dall'altro di dare una chance ai giovani mosaicisti, la possibilità di esporre e di esibirsi.
 
Caccia ai tesori è stata realizzata grazie alla gentile concessione dello spazio da parte dei gestori delle attività ed alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale nella persona del sindaco Roberto Zoffoli e dell'assessore alla cultura Alberto Donati.
Con il contributo di tutti i negozi aderenti, Comune di Cervia, COOP Adriatica e con il patrocinio della Provincia di Ravenna.
 
Informazioni:
Associazione Culturale Il Cerbero tel. 0544583256 cell. 3358151821  3334317970
web site: www.ilcerbero.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

e-mail: info@ilcerbero.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -