Cervia: nel prossimo week-end si sfidano i campioni delle biglie da spiaggia

Cervia: nel prossimo week-end si sfidano i campioni delle biglie da spiaggia

Cervia: nel prossimo week-end si sfidano i campioni delle biglie da spiaggia

CERVIA - Dopo che migliaia di turisti e bagnini si sono dati battaglia per l'intera estate, a Cervia il 21 e 22 agosto si svolgeranno le finali del Torneo Internazionale delle Biglie da Spiaggia. Dentro ad ogni biglia non ci sono però i classici big della due ruote a pedali, bensì altri campioni, unici e non meno in gamba. Si tratta dei prodotti tipici dell'Emilia Romagna, sono 33 le DOP e le IGP della regione e con ognuno si potrà provare a diventare i più bravi giocatori di biglie dell'estate 2010. Ci sono gare per bambini, adulti, bagnini e, per fare le cose davvero bene si è convinta perfino l'Università della Biglia, con il suo Magnifico Rettore, Roberto Papetti, che presiederà la giuria delle finalissime e che ha redatto un vero e proprio (è il primo al mondo) regolamento.

 

Sabato 21 agosto si disputa la finale del 2° Torneo Internazionale delle Biglie da Spiaggia a cui potranno partecipare tutti coloro che si saranno iscritti su www.unmaredisapori.com o direttamente al Beach Park nei giorni precedenti l'evento. In palio, per i primi tre classificati, medaglie oro-argento-bronzo e prodotti e vini tipici dell'Emilia-Romagna.

Domenica 22 agosto si disputa invece la finale del 1° Torneo di Biglie degli Stabilimenti Balneari dell'Emilia-Romagna. Giocheranno i rappresentanti degli stabilimenti balneari che si saranno classificati nelle 16 tappe di semifinale. I 33 finalisti si contenderanno il titolo di vincitore del primo torneo di biglie degli stabilimenti balneari dell'Emilia-Romagna rappresentando ognuno uno dei 33

prodotti DOP o IGP della regione.

In palio per gli stabilimenti balneari tre coppe (1°, 2° e 3° classificato) mentre per i giocatori prodotti e vini tipici dell'Emilia-Romagna.

 

 

"Emilia-Romagna è un Mare di Sapori"  è una manifestazione realizzata dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, con i Consorzi del Parmigiano-Reggiano, del Prosciutto di Parma , in collaborazione con i Consorzi dei Salumi piacentini, della Pesca e Nettarina di Romagna, della Mortadella di Bologna , dell'Aceto balsamico tradizionale di Modena e Reggio e con l'Enoteca regionale Emilia-Romagna. Visita anche il sito: www.unmaredisapori.com

 

Info e curiosità sul sito www.unmaredisapori.com.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -