Cervia, nel weekend la "Festa della Cooperazione Cervese"

Cervia, nel weekend la "Festa della Cooperazione Cervese"

CERVIA - Venerdì 23 aprile alle ore 17.30 sarà inaugurata la Festa della Cooperazione Cervese, evento di rilievo promosso dall'area cervese di Legacoop Ravenna, che si svolgerà ai Magazzini del Sale per tutto il weekend.

Nello specifico al magazzino Torre le cooperative cervesi si presenteranno al pubblico con propri spazi promozionali e parteciperanno all'organizzazione di eventi e iniziative per adulti e bambini. Si tratta di Adriatica Costruzioni Cervese, Assicoop Unipol, Atlantide, Arrivano dal mare!, Cab, Casfogi, Conad, Coop Adriatica, Cooperativa Bagnini Cervia, Cooperativa Pescatori, Cooperativa La Fenice, Deltambiente, Il Cerchio, Il Sestante, Lo Stelo, Scar e Zerocento.

 

Il ricco programma del weekend partirà con una tavola rotonda sul tema "Cervia e l'economia delle cooperative", che si terrà venerdì 23 aprile alle ore 18.00, con l'apertura di Marco Aurelio Brandolini, Coordinatore dell'area cervese Legacoop e che vedrà gli interventi del sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, dell'economista Patrizio Bianchi - Rettore dell'Università di Ferrara, dell'Assessore al Turismo e alle Politiche agro-alimentari della Provincia di Ravenna Libero Asioli, di Miro Fiammenghi - Consigliere Regionale ER, del Presidente Legacoop Emilia Romagna Paolo Cattabiani e di Giovanni Monti - Presidente Legacoop Ravenna.

 

Seguirà per sabato 24 aprile una mattina dedicata alla "Pedalata della cooperazione", con partenza alle ore 9.00 dai Magazzini del Sale per un itinerario in bicicletta che avrà come tappe il Centro Visite Salina di Cervia e Casa delle Farfalle & Co. di Milano Marittima. Il percorso prevede in entrambe le strutture visite guidate da operatori di Atlantide e ingresso gratuito per scuole e ragazzi fino a 12 anni di età e ridotto per adulti.

Nel pomeriggio di sabato saranno organizzati dalle 15.00 alle 17.00 laboratori per ragazzi a cura delle cooperative Il Cerchio e Atlantide. A seguire una visita guidata sul territorio, alle 17.00 lo spettacolo per bambini e famiglie "L'uomo che racconta le favole" a cura di Sergio Diotti e musica dal vivo con Stefano Zuffi e la Pneumatica Emiliano Romagnola, a cura di Arrivano dal Mare!.

Dalle 18.30 si potrà fare una tappa allo stand gastronomico organizzato dalle cooperative La Fenice e Cab.

 

Per domenica 25 aprile, ultima giornata della Festa della Cooperazione Cervese, è prevista una visita guidata sul territorio con partenze alle 10.30 e alle 15.00, laboratori per bambini nel pomeriggio, dalle ore 12.00 la possibilità di sperimentare lo stand gastronomico e alle ore 17.00 un aperitivo con assaggio di prodotti tipici del territorio, in particolare quelli legati alle cooperative cervesi, con buffet offerto da Conad Pinarella e Coop Adriatica, accompagnato dal concerto dei Quintet Movie.

 

Per informazioni sul programma www.atlantide.net o 348 0052883, 340 0631928.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -