Cervia, nel weekend subacquei a convegno

Cervia, nel weekend subacquei a convegno

CERVIA - Sabato 27 e domenica 28 si svolgerà c/o l'hotel Universal di Cervia il convegno nazionale della FIAS Federazione Italiana Attività Subacquee. Ai lavori parteciperanno oltre al Comitato Nazionale dei Direttori Tecnici e degli Ispettori Federali il Presidente nazionale Bruno Galli, il responsabile della Mares e tutti i presidenti territoriali. Nel corso delle giornate verranno presentati nuovi progetti in linea con l'evoluzione tecnologica della subacquea e verranno trattate le linee programmatiche della federazione per i prossimi anni.

 

La FIAS, Federazione Italiana Attività Subacquee è un organizzazione sportiva nata nel 1972, con 5.000 associati, che opera su tutto il territorio nazionale con sezione territoriali e circoli affiliati per lo sviluppo dell'attività subacquea sia con l'attività didattica che con un'intensa attività associativa. A livello operativo offre la propria professionalità nella salvaguardia della vita in mare e in linea con le normative vigenti coordina nel suo interno l'attività di Protezione Civile e di Formazione Professionale, favorendo la creazione e lo sviluppo di Nuclei di Protezione Civile e collabora partecipando attivamente al comitato ministeriale di protezione civile. I volontari fias hanno gestito per 4 mesi il campo di Preturo l'aquila colpito dal sisma.

 

La didattica FIAS, definita "Mediterranea", dove la sicurezza ha la prevalenza su qualsiasi altro argomento è stata studiata per consentire un apprendimento adeguato alle caratteristiche dei nostri mari e dei nostri laghi che notoriamente presentano maggiori difficoltà dei mari tropicali. La politica FIAS è orientata a sviluppare tutte quelle ulteriori attività che sono connesse con l'ambiente acquatico, con particolare attenzione alla protezione e alla conservazione delle biodiversità e delle specie acquatiche. Da qualche anno la FIAS ha presentato il suo nuovo programma con uno slogan molto impegnativo: Nel rispetto, In sicurezza e con Amore e si sta impegnando su vari fronti perché non siano solo parole vuote.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -