Cervia: nell'Antica Pescheria la mostra del pittore cervese Alteo Missiroli

Cervia: nell'Antica Pescheria la mostra del pittore cervese Alteo Missiroli

CERVIA - Continua nell'Antica Pescheria in  Piazza Pisacane fino al 21 agosto, la mostra del pittore cervese Alteo Missiroli  "Evoluzione 2. Una pittura per l'ecologia 1972-2010".  All'inaugurazione erano presenti il sindaco Roberto Zoffoli, il Vicepresidente della provincia di Ravenna Claudio Casadio e la critica d'arte prof. Elisa Venturi.


La mostra  realizzata col patrocinio del comune di Cervia, della provincia di Ravenna e del Parco del Delta, è aperta tutti i giorni dalle ore 20,30 alle 23, 30 e nei festivi anche dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 18,00.


Il cervese Alteo Missiroli è una delle espressioni artistiche più vive e significative del nostro territorio. La sua pittura manifesta il profondo legame con la natura, un patrimonio da salvare e tutelare, purtroppo spesso ‘prigioniera' di uno sfruttamento indiscriminato.
Dopo cinque anni dalla sua personale "Evoluzione. Una pittura per l'ecologia 1972-2004", realizzata nel 2005, Alteo  continua a comunicarci  il suo messaggio ecologico come segnale di speranza per un mondo più umano e civile, che rispetti l'ambiente, fonte insostituibile di vita.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -