Cervia, Nieuwpoort parteciperà nel 2011 all'edizione di "Cervia Città Giardino"

Cervia, Nieuwpoort parteciperà nel 2011 all'edizione di "Cervia Città Giardino"

CERVIA - Mentre sono già all'opera da alcune settimane gli abili giardinieri delle rinomate città italiane e straniere, per vestire la città di nuovi giardini e di nuovi colori, una delegazione belga della Città di Nieuwpoort,  composta dall'Assessore all'Ambiente Kris Vandecasteele, dalla Responsabile delle Pubbliche Relazioni Emilie Vandeputte e dal Direttore del Servizio Verde Alain Cappelle, è venuta nei giorni scorsi in visita a Cervia.

 

            Nieuwpoort è interessato a partecipare alla prossima edizione di "Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore" e durante la loro visita hanno già individuato l'area per il loro prossimo allestimento floreale.

 

            Nieuwpoort è un comune belga di 11.000 abitanti situato sul Mare del Nord nella provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali, che può contare su 100.000 turisti al giorno durante l'estate.  Sono diversi gli elementi in comune tra Cervia e Nieuwpoort: le riserve naturali, l'attenzione all'ambiente, il porto turistico, i raduni velistici e Entente Florale.

 

            La delegazione oltre ad essere interessata a realizzare un giardino, che sarebbe il primo allestimento belga per la manifestazione, è inoltre interessata a scambi con il Circolo Nautico di Cervia. Sono stati ricevuti sia dal sindaco Roberto Zoffoli, dal Delegato al Verde Riccardo Todoli ed anche dal Presidente Massimo Zoli, con il quale  hanno preso contatti per organizzare insieme eventi legati al mare e alla vela.

 

            Durante il loro soggiorno hanno inoltre visitato il nostro territorio, fra cui gli allestimenti floreali, il Parco naturale, l'Adriatic Golf Club di Cervia, la Casa delle Farfalle, esprimendo giudizi molto positivi sul mantenimento della città, della cura del verde, dei servizi turistici e ricettivi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -