CERVIA - Nuovo appuntamento con il concorso di poesia dialettale dedicato ad Aldo Spallicci

CERVIA - Nuovo appuntamento con il concorso di poesia dialettale dedicato ad Aldo Spallicci

CERVIA - Si rinnova un appuntamento importante per gli appassionati della poesia e delle tradizioni romagnole. A cura della Coop. Culturale Ricreativa Aurelio Saffi e dell’Associazione Culturale Amici dell’Arte Aldo Ascione di Cervia, viene promossa l’undicesima edizione del Concorso di poesia romagnola dedicata ad Aldo Spallicci, vale a dire ad un grande protagonista della storia e della cultura romagnola, particolarmente legato a Cervia.


Per partecipare al “concorso” potrà essere presentata entro il 31 marzo 2008, da ciascun concorrente, una poesia inedita in dialetto romagnolo, della lunghezza massima di trenta righe. E’ lasciata al concorrente ampia facoltà di scelta di un argomento che sia legato alla terra di Romagna, nel rispetto dei principi di coscienza civile e religiosa e di Unità nazionale.


La partecipazione al concorso è gratuita. I concorrenti dovranno spedire un plico, a mezzo di raccomandata alla Coop. Culturale Ricreativa A. Saffi, viale Roma n.3/b, Cervia (tel. 0544-971843), contenente: 1) 5 copie dell’elaborato presentato, con anche la versione in lingua italiana, con il titolo della lirica e un motto personale; 2) una busta sigillata contraddistinta all’esterno dal motto personale e con all’interno i dati anagrafici del concorrente e una copia dell’elaborato firmata dall’interessato. Tale busta verrà aperta solo dopo l’esame dell’elaborato fatto da un’apposita Commissione giudicatrice, composta da 5 esperti.


La premiazione del Concorso è in programma per domenica 20 aprile 2008, alle ore 16 nel Teatrino della Casa delle Aie di Cervia. Verrà assegnata una medaglia d’oro a ciascuno dei primi 3 classificati; verrà inoltre assegnata una medaglia d’argento a 3 autori di poesie degne di particolare menzione. A ciascun partecipante verrà consegnato un gadget legato alle tradizioni romagnole.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -