Cervia, nuovo assetto in giunta. Entra Coffari, alle attività produttive

Cervia, nuovo assetto in giunta. Entra Coffari, alle attività produttive

Il sindaco Roberto Zoffoli-2

CERVIA - Il Sindaco Roberto Zoffoli ha presentato il nuovo assessore Luca Coffari e il nuovo assetto di Giunta. "In seguito alle vicende politiche delle ultime settimane, che hanno visto le Federazione della sinistra rompere il patto elettorale stipulato nel 2009, con la sottoscrizione del Programma di mandato, che è e deve rimanere il binario sul quale l'Amministrazione deve operare, per poter continuare a lavorare nell'attuazione del Programma in modo efficace ed efficiente, si è reso necessario procedere all'assestamento della Giunta" spiega il sindaco.

 

"Il periodo di crisi che stiamo attraversando e la necessità di essere sempre più vicini alle imprese ci impongono un'attenzione particolare al settore dell'economia e delle aziende. Per questo da domani (giovedì per chi legge, ndr) entrerà nella squadra di Governo Luca Coffari, al quale vengono affidate le deleghe di sviluppo economico, produttivo e occupazionale, saline, trasporti, pace e cooperazione internazionale.Due sono i motivi che hanno fatto ricadere la scelta su Luca Coffari. Per prima cosa, ritengo doveroso da parte degli amministratori valorizzare e investire su giovani capaci e motivati che hanno voglia di impegnarsi per mettersi al servizio della comunità cervese. Inoltre ho la consapevolezza che Coffari saprà ricoprire anche questo incarico con entusiasmo e capacità.

Nel nuovo assestamento, inoltre, all'assessore Gianni Grandu viene affidata la delega (che ad interim era in capo a me) a politiche e sicurezza del lavoro".

 

Si riporta di seguito la nuova composizione di giunta (i nomi degli assessori sono in ordine di anzianità anagrafica) con la ripartizione delle deleghe.

 

Roberto Zoffoli Sindaco relazioni internazionali, comunicazione, concertazione, organizzazione generale, porto, innovazione tecnologica e informatica, semplificazione amministrativa, identità a tradizioni, Cervia città dei bambini, edilizia privata.

 

Roberto Amaducci Vicesindaco bilancio e programmazione finanziaria, società partecipate, gestione e valorizzazione del patrimonio, attuazione del programma e controllo di gestione.


Gianni Grandu Assessore lavori pubblici e manutenzione urbana, arredo e decoro della città, viabilità, protezione civile, politiche della legalità, della sicurezza urbana e stradale, politiche e sicurezza del lavoro, polizia municipale, decentramento amministrativo e partecipazione.

Marzo Zatti Assessore affari generali, servizi educativi e scolastici, immigrazione, politiche per l'integrazione, formazione interculturale, affari legali, politiche giovanili.

 

Nevio Salimbeni Assessore politiche di promozione ambientale, sistemi di qualità e certificazione ambientale, politiche energetiche e di salvaguardia del clima, politiche comunitarie e coordinamento finanziamenti e programmi Unione europea, politiche turistiche e marketing territoriale, coordinamento immagine ed eventi, demanio marittimo.

 

Alberto Donati Assessore cultura, sport e tempo libero, rapporti con il volontariato, valorizzazione e formazione delle risorse umane.

 

Fabiola Gardelli Assessore servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, programmazione urbanistica, valorizzazione delle frazioni, pianificazione attuativa, politiche della casa, politiche della famiglia, pari opportunità.

 

Luca Coffari Assessore sviluppo economico, produttivo e occupazionale, saline, trasporti, pace e cooperazione internazionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -