Cervia, nuovo incontro con la 'Vetrina di Romagna'

Cervia, nuovo incontro con la 'Vetrina di Romagna'

CERVIA -  Il tradizionale incontro culturale  della manifestazione "Borgomarina Vetrina di Romagna", in programma giovedì 15 luglio 2010, alle ore 21, nel Piazzale Aliprandi (in prossimità del faro del Porto Canale di Cervia),  è dedicato a: "Cervia. Storie di mare: la marineria, il sale le Stagioni dei bagni".

 

Condurrà la serata Renato Lombardi, che farà rivivere attraverso la visione di immagini storiche e racconti, alcuni momenti significativi di Cervia come antica "città del sale", "borgo marinaro" e "città turistica", che sul mare ha fondato gran parte delle sue fortune, fino a divenire uno dei centri turistici più rinomati del nostro paese.

 

Alla serata partecipano il Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia, in collaborazione con il Gruppo Culturale Civiltà Salinara e il Circolo Nautico Amici della vela.

 

L'iniziativa rientra all'interno del calendario di eventi promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Cervia e con gli altri enti locali della fascia costiera emiliano-romagnola.  Un insieme di eventi, che vengono promossi in più giornate e che rivestono un rilievo turistico e promozionale per valorizzare la storia, l'economia, la cultura e le tradizioni delle genti e delle località di mare.

 

Per l'occasione, alla sera, i 10 ristoranti del Borgo Marina presenteranno menù di pesce, a prezzi contenuti, che si rifanno alle tradizioni della cucina marinara. 

 

L'iniziativa Borgomarina Vetrina di Romagna è promossa dal Consorzio Cervia Centro, in collaborazione con le locali Associazioni di categoria (ASCOM, Confesercenti, CNA e Confartigianato) con la Banca di Credito Cooperativo Sala di Cesenatico, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cervia e della Camera di Commercio I. A. A. di Ravenna. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -