Cervia, oltre 10mila persone per ammirare la Coppa del Mondo

Cervia, oltre 10mila persone per ammirare la Coppa del Mondo

9 luglio 2006: l'Italia si laurea Campione del Mondo di calcio

Un attesa durata quasi 2 anni, ma che ha illuminato gli occhi di grandi e piccini. Oltre diecimila persone, di tutte le età e di varie provenienze, hanno infatti visitato il Magazzino del Sale dove per tre giorni, da venerdì 2 a domenica 4 maggio, è stata esposta la Coppa del Mondo di Calcio, vinta dalla Nazionale Italiana il 9 luglio 2006. Numerosi i messaggi di ringraziamento e affetto lasciati sul "Libro degli ospiti" che era posizionato all'ingresso dell'esposizione.

 

Ecco qualche esempio. Monica di Torino ha scritto: "Questa coppa ha tenuto tutti gli italiani uniti davanti alla Tv per 90 minuti. Grazie Italia". Nicolò, di Bari: "Il sogno che avevo da bambino: quello di vedere e sollevare la Coppa del Mondo. Grazie, Cervia!". Aurelio da Gravina in Puglia: "Vedere questa coppa è una delle cose più belle della mia vita". Devi B., di 7 anni, da Verona: "W gli aquiloni e la Coppa dei campioni del Mondo". Alice e Fabrizio da Moneglia, in Liguria: "Siamo stati qui e abbiamo toccato la coppa". La famiglia Pirini da Torino: "Siamo venuti a vedere Cervia e la Coppa del Mondo. Che emozione!".

 

Su richiesta del Sindaco Roberto Zoffoli, la Federazione Italiana Gioco Calcio ha accettato di esporre a Cervia il prezioso trofeo, che ha rappresentato un "regalo" speciale per residenti e turisti in occasione dello Sposalizio del mare, la tradizionale "festa della città".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante le ore di esposizione al pubblico agenti della Polizia Municipale e dell'Associazione di Protezione Civile Mistral hanno garantito il servizio di sorveglianza della Coppa del Mondo che, la sera, veniva prelevata dai Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima e trasferita nel Comando dell'Arma, per essere poi riportata al Magazzino del Sale prima dell'apertura.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -