CERVIA - Partita la missione cervese alla conquista dell'Irlanda

CERVIA - Partita la missione cervese alla conquista dell'Irlanda

CERVIA - Cervia protagonista in Irlanda. E’ infatti partita mercoledì mattina da Forlì la delegazione cervese, capeggiata dal Sindaco Roberto Zoffoli e dall’Assessore al Turismo Nevio Salimbeni, che promuoverà la città del sale a Malahide, città partner dello Sposalizio del Mare edizione 2008.


Il programma della missione prevede nel pomeriggio di mercoledì incontri con le realtà istituzionali locali e visite alla città. Giovedì pomeriggio dalle 15, Cervia sarà protagonista della conferenza stampa di presentazione della città e dello Sposalizio del Mare nella sala Graham Bell Suite del Grand Hotel di Malahide. Sono invitati all’incontro giornalisti, rappresentanti della Camera di Commercio locale, il presidente di Entente Florale, club e associazioni sportive. Apriranno la conferenza stampa Eamon Porter, presidente della Camera di Commercio locale, e l’ambasciatore italiano a Dublino. A seguire, il Sindaco presenterà la città di Cervia e gli aspetti che accomunano la città del sale alla città di Malahide (Mare, Ambiente e Sport). L’assessore al Turismo si soffermerà sulle iniziative dello Sposalizio del Mare e sulle opportunità turistiche di Cervia, prima di proiettare il nuovo video promozionale della città.


L’appuntamento di giovedì rappresenta l’avvio ufficiale di un rapporto di amicizia e collaborazione con la regione irlandese del Fingal, che fa seguito alla partecipazione del Comune di Cervia alle Fiere del Turismo di Dublino (per due anni consecutivi) e richiama la serie di iniziative e scambi che si svilupperanno nei prossimi mesi. Al proposito, il Sindaco ufficializzerà alla città ospite l’invito a partecipare all’edizione 2009 della manifestazione “Cervia Città Giardino”, per la quale Malahide si è già resa disponibile.


Tra gli aspetti che accomunano Malahide alla città del sale anche l’immagine di “Città Fiorita”. Malahide infatti nel 2003 ha vinto la medaglia d’oro al Concorso internazionale Entente Florale, al quale Cervia parteciperà quest’anno in rappresentanza dell’Italia. La delegazione di Malahide sarà a Cervia dal 30 aprile al 5 maggio per partecipare allo Sposalizio del Mare, il cui momento clou è in programma per il giorno dell’Ascensione, domenica 4 maggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Malahide è una città sul mare, a pochi chilometri da Dublino. Conta 13 mila abitanti ed è meta turistica di forte richiamo. Tra le attrattive, gli impianti sportivi (tra cui yachting club, campo da golf a 27 buche), che oltre ad accomunarla a Cervia rappresentano un ottimo punto di partenza per una serie di scambi e collaborazioni. Tra le altre cose, verrà inoltre promosso il volo di collegamento Dublino-Forlì, agevolazione per gli amici irlandesi che vogliano arrivare a Cervia. Il rientro della delegazione cervese è previsto per venerdì 28 marzo.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -