Cervia, per la 16esimo anno sventola la Bandiera Blu

Cervia, per la 16esimo anno sventola la Bandiera Blu

Cervia, per la 16esimo anno sventola la Bandiera Blu

A Cervia sventola la 16esima Bandiera Blu. A ritirarla martedì mattina, il sindaco Roberto Zoffoli. Il premio, istituito nel 1987, è stato assegnato a Roma, nella sede del Consiglio dei Ministri, dalla FEE Foundation for Environmental Education in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ed Enel Sole. Il riconoscimento è stato assegnato per il 13esimo anno consecutivo (dal 1999). Le altre tre bandiere blu sono arrivate nel 1991, nel 1996 e nel 1997.

 

L'assegnazione della Bandiera Blu arriva dopo una rigorosa e accurata selezione, attraverso l'esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee-Italia relativi a qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.  Quest'anno sono 125 i comuni italiani su cui sventola la bandiera e in Emilia Romagna sono state premiate 9 località, una in più rispetto allo scorso anno.

 

La Bandiera Blu 2011 ancora una volta premia la città di Cervia, località  ai vertici del panorama nazionale, per la capacità di coniugare qualità ambientale e sviluppo del territorio.   E' stato così riconosciuto l'impegno di Cervia per la salvaguardia nel territorio, il rispetto e la tutela dell'ambiente e la natura, e per l'innalzamento della qualità dei servizi delle strutture turistiche.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nello stesso ambito si inseriscono le importanti certificazioni ambientali Emas e Iso 14001 ottenute dal Comune, così come la manifestazione Cervia Città Giardino, che vede proprio in questi giorni l'allestimento dei nostri spazi verdi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -