Cervia, per San Valentino aperitivo al Museo del Sale

Cervia, per San Valentino aperitivo al Museo del Sale

CERVIA - In occasione della grande festa degli innamorati anche il  museo del sale di Cervia  è pronto per accogliere nel migliore dei modi  valentini e valentine durante  week end dedicato all'amore. Nelle due giornate del 12 e 13 febbraio il museo infatti accoglierà i suoi ospiti con l'iniziativa "Aperitivo al museo". Si tratta di una ottima occasione per  assaggiare,  oltre  al buon  vino alcuni prodotti locali "al sale di Cervia".

 

Sabato 12 e domenica 13 febbraio dalle 17.00 alle 19.00 al museo si potranno  degustare i formaggi del caseificio Mambelli di Santa Maria Nuova di Bertinoro  preparati con il salfiore di Romagna,  prodotto delle saline di Cervia  I formaggi della azienda Mambelli, squacquerone e casatella, saranno quindi  proposti  sabato e domenica pomeriggio  al insieme ai salumi di mora romagnola dell'azienda Agricola Zavoli Fausto di Saludecio. Si tratta di una  nota  azienda  a produzione biologica   condotta dalla famiglia Zavoli da generazioni e che  utilizza il sale di Cervia nella preparazione dei salumi di mora romagnola, la razza suina autoctona  salvata dalla estinzione e ultimamente rivalutata e riconosciuta presidio Slow Food per la ottima qualità delle carni.  Il salame di mora romagnola dell'azienda Zavoli è stato premiato nel 2005 con il riconoscimento "Agrifood-Golosario" nella categoria dei prodotti tipici anche se  non da meno sono, prosciutto lonzino e lardo.

 

I  golosi formaggi e salumi saranno accompagnati  dalle gustose Birikkine, "libera interpretazione personalizzata" della piadina romagnola del Forno Fabbri di Alfonsine. Anche questa famosa azienda utilizza il sale di Cervia nella preparazione di tutte le apprezzate  specialità della  panetteria: dal pane alla schiacciatina.

 

 

MUSA realizza questa gustosa iniziativa  grazie alla  preziosa collaborazione  del ristorante "Al Deserto" che cura  l'aperitivo con degustazione.  Gli chef del ristorante"Al Deserto"  Enrico Lubrano e Katiuscia Balzani, hanno inoltre ideato "le ricette del cuore" ,  piatti  stuzzicanti  dedicati  agli innamorati, che saranno donate, sempre nelle giornate di sabato 12 e domenica  13 ai visitatori del museo. MUSA vuole così omaggiare i suoi ospiti  in occasione della festa di San Valentino fra dolcezze e identità.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -