Cervia: podio per Emilia Romagna Pandora alla 12° tappa del Giro

Cervia: podio per Emilia Romagna Pandora alla 12° tappa del Giro

CERVIA - Sono partiti domenica 6 luglio, alla volta di Crotone con vento di Tramontana. Poi al cancello di Punta Ristola, a 25 miglia dalla partenza, hanno preso un buco di vento; ultimi dietro tutta la flotta. Solo 50 miglia più tardi, lo sforzo spasmodico di concentrazione e ottimismo hanno ripagato il giovane equipaggio di Emilia Romagna Pandora, che ha quel punto ha scoperto di essere 3°, collezionando così il quarto podio dall'inizio del Giro. "Non ci siamo persi d'animo - racconta Carloenrico Lontani - e abbiamo fatto gioco di squadra, sempre concentrati sull'obiettivo".

 

Alla fine della 12° tappa, Sistiana è ancora dietro, nonostante il 1° di oggi, mentre le distanze da Cagliari Zavoli si assottigliano. Questa la 12° e ultima tappa per Alessandro Collinucci, il timoniere sedicenne che ha conquistato l'attenzione di tutti al Giro, dopo il confronto al timone con il vice - campione mondiale Megles24 Alberto Bolzan, durante il bastone di Bisceglie. Gli altri ragazzi a bordo dell'equipaggio: lo skipper Pino Acquafredda, CarloEnrico Lontani; Irene Saderini, Nico Capelluti, e Maurizio Pavirani, direttore tecnico della squadra agonistica del Circolo Nautico di Cervia.

 

La prossima tappa partirà domani mattina alle 10:00, una costiera di 165 miglia per raggiungere Tropea.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'equipaggio a bordo di Emilia Romagna Pandora è formato da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 30 anni, partecipa al "Giro" quale testimonial della Regione Emilia - Romagna per il progetto TerreAlte AltoMare sport giovane in montagna e in mare", promosso dall'assessorato al Turismo nell'ambito dell'Accordo quadro di programma "Giovani Evoluti e Consapevoli" (GECO), coordinato dall'assessorato alla Cultura della Regione e cofinanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -