CERVIA - Polemiche sulla promozione del turismo omosessuale

CERVIA - Polemiche sulla promozione del turismo omosessuale

CERVIA – Polemiche sulla proposta dell’assessore Nevio Salimbeni di incentivare il turismo omosessuale. “La mia proposta era di carattere commerciale - afferma l’assessore – e non la vedo come una iniziativa particolarmente innovativa”. In altri paesi e zone d’Italia, infatti, è garantita un’accoglienza normale a chi ha un orientamento sessuale diverso, rispetto a quello della maggioranza delle persone. Asshotel ha comunque detto ‘no’ alla proposta.


La motivazione? Indubbiamente la polemica sui ‘Dico’ e l’attenzione alle dichiarazioni politiche dei vescovi, hanno spaventato l’associazione, che ha sottolineato sul ‘Corriere Romagna’ che se gli omosessuali “vanno da un’altra parte è meglio”. Discriminazione, dunque, per favorire ’il quieto vivere’ delle famiglie.


Sicuramente anche coppie eterosessuali potrebbero avere comportamenti ‘poco etici’, ma questo particolare non viene contemplato. La frattura colpisce anche le associazioni di categoria: Ascom più tollerante e Confesercenti, che teme le possibili conseguenze di un apertura turistica al “Gay and lesbian”, più ‘conservatrice’.


Spaccata anche la giunta, dove l’assessore Mariano Dalla Chiesa, di Rifondazione, non accetta motivazioni discriminati di carattere morale, mentre l’assessore della Margherita, Alberto Donati, ribadisce come la città di Cervia sia incentrata sul turismo familiare e non vuole rilasciare dichiarazioni su una questione che lui stesso definisce “una stupidaggine”.


Dunque la domanda che viene da porsi è da dove derivi questa incompatibilità tra famiglie e omosessuali, in parte probabilmente fomentata dalle dichiarazioni del mondo ecclesiastico, che fa anche riflettere su alcune posizioni, ancora molto arretrate, del nostro paese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -