Cervia: presentato il raduno della nazionale professionisti golf

Cervia: presentato il raduno della nazionale professionisti golf

CERVIA - Presentato martedì mattina all'Adriatic Golf Club di Cervia, in presenza dei rappresentanti federali, atleti e autorità, il corso di aggiornamento tecnico della Squadra Nazionale Professionisti Golf, che vedrà gli atleti guidati da Massimo Scarpa allenarsi presso il circolo golf di Milano Marittima fino a giovedì. Ospite d'onore della conferenza stampa la Dr.ssa Diana Bianchedi, campionessa olimpica e Presidente della Commissione Nazionale Atleti del CONI, che ha fatto i propri auguri a tutto il team per la stagione agli inizi, sottolineando l'importanza del ritorno del golf alle olimpiadi 2016.

 

A salutare gli ospiti e ringraziare la squadra per la scelta di Cervia-Milano Marittima per il terzo raduno, ultimo della stagione, prima di entrare nel vivo delle competizioni, il Presidente del Golf Club di Cervia Fabio Di Pietro e l'Assessore al Turismo di Cervia Nevio Salimbeni, che ha sottolineato come sia "un grande onore per Cervia avere gli atleti che provano e fanno squadra nella località".

 

In rappresentanza della Federazione Italiana Golf, sono intervenuti alla presentazione il Presidente del comitato Nazionale Celso Lombardini ed i consiglieri federali Marco Durante e Isabella Maconi, responsabili rispettivamente della squadra maschile e femminile. Il raduno dei professionisti del golf a Cervia segna anche l'avvio del progetto Sportur Hotel: un nuovissimo concept hotel pensato per far vivere lo sport a 360 gradi, che ospiterà tutto lo staff per la settimana di soggiorno.

 

Il patron di Sportur Claudio Fantini, che vanta anni di esperienza nel settore delle vacanze e dello sport, si è detto orgoglioso di dare inizio proprio con il golf ad un progetto che rappresenta il "sogno di far diventare Sportur Hotel una location punto di riferimento per importanti iniziative legate a tutti gli sport".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -