Cervia, raccolta fondi per acquistare i pulmini della Casa "Busignani"

Cervia, raccolta fondi per acquistare i pulmini della Casa "Busignani"

CERVIA - Nei giorni scorsi il sindaco Roberto Zoffoli e il Comitato territoriale cervese Asp Casa di Riposo Busignani hanno inviato una lettera agli istituti di credito del territorio, alle associazioni di categoria, ai sindacati e ad altri rappresentanti di realtà economiche di Cervia per chiedere un contributo per ripristinare i due pulmini in dotazione alla Busignani che quest'estate sono incidentalmente andati bruciati.

 

Si legge nella lettera: "Nei mesi scorsi sono andati bruciati due pulmini in dotazione alla nostra Casa di Riposo "Busignani", con i quali grazie anche all'apporto di un gruppo di cittadini volontari veniva effettuato il servizio trasporto sia degli ospiti della Casa di Riposo (in caso debbano recarsi a fare visite mediche o altro), sia per coloro che utilizzano il Centro diurno e che mattino e sera vengono accompagnati dalle loro case al centro e viceversa. La volontà di ripristinare i mezzi al più presto, per continuare a garantire un servizio di qualità agli ospiti della nostra Casa di Riposo, ci inducono a rivolgerci all'istituzione che rappresenti per chiedervi di partecipare, con un contributo, all'acquisto dei nuovi mezzi. Il vostro contributo, oltre alla gratitudine degli ospiti della Busignani e alla nostra, riceverà la giusta e necessaria visibilità. Consapevoli della sensibilità che vi contraddistingue e della forte attenzione che avete sempre dimostrato per le problematiche che riguardano la nostra comunità, auspichiamo un positivo riscontro a questa nostra richiesta. Grazie fin d'ora per la disponibilità".

 

Come detto, la richiesta è firmata dal sindaco e dal Comitato territoriale cervese Asp Casa di Risposo Busignani, di cui fanno parte Mirna Venturelli (presidente), Marilena Bellato, Eugenio Casadei, Claudio Dradi Maraldi, Graziella Finotti ved. Busignani, Mauro Guerrini, Loretta Lacchini.

 

Si stanno in oltre studiando forme di coinvolgimento dell'intera cittadinanza per raccogliere fondi da destinare allo scopo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -