Cervia: "Raccontarsi donna", dal primo ottobre iniziativa dello Sportello Donna

Cervia: "Raccontarsi donna", dal primo ottobre iniziativa dello Sportello Donna

CERVIA - Ancora una volta l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, in collaborazione con lo Sportello Donna, è felice di invitare tutte le donne del territorio, italiane e straniere, a partecipare ad un nuovo progetto che vuole essere un momento di incontro tra donne di diverse generazioni.

 

L'iniziativa accoglierà un gruppo di circa 15 donne e sarà articolato in 10 incontri, a partire dal 1 ottobre 2008, tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 22.30, presso la sede del Centro Interculturale in via Montenero 2.

 

Si tratta di un percorso teatrale, lontano dai circuiti ufficiali e professionali, intento a scoprire e valorizzare il patrimonio sociale e culturale insito nella biografia delle persone.

Il fare teatrale è inteso come strumento di partecipazione e valorizzazione delle storie di vita nel tentativo di rendere protagoniste donne di età diverse, che incontrandosi possano trovare un'occasione di ascolto e sviluppare la consapevolezza di avere qualcosa da dire.

Il laboratorio, gratuito, già presentato in occasione della Festa della Donna (8 marzo 2008), all'interno della manifestazione Siamo così...le donne si raccontano nei luoghi del proprio tempo, organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con lo Sportello Donna, intende valorizzare il patrimonio sociale e culturale delle persone, creare momenti di confronto e di ascolto di sé e dell'altro, favorire la scoperta delle proprie qualità e capacità.

 

Le partecipanti saranno invitate a raccontarsi con semplici esercizi che comporteranno l'uso della voce e del corpo. L'approccio iniziale sarà rivolto a far emergere la personalità di ciascuno, per giungere poi a intrecciare un tessuto di relazioni sempre più corale.

A conclusione del percorso, in occasione della manifestazione Rompi il silenzio: voci di donne contro la violenza e le discriminazioni, giunta quest'anno alla seconda edizione e programmata per il 25 novembre Giornata mondiale contro la violenza alle donne, verrà organizzata una serata finale aperta a parenti ed amici.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Servizio Pari Opportunità - Tel. 0544/979252, oppure allo Sportello Donna, situato in Corso Mazzini 40. Gli orari di apertura dello Sportello Donna e i recapiti sono: Lunedì e Mercoledì 15.00-18.00; Venerdì 9.30-12.30; Tel. 0544/955741; e-mail  sportellodonna@comunecervia.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -