CERVIA - Radio3 InFestival, inizia il conto alla rovescia

CERVIA - Radio3 InFestival, inizia il conto alla rovescia

CERVIA - E’ iniziato il conto alla rovescia per Radio3 InFestival e in città è tutto pronto per accogliere il “popolo di Radio3”. L’emittente radiofonica da oltre un mese promuove l’evento e ha dato appuntamento a tutti i radioascoltatori per l’11 aprile a Cervia.


Per tre giorni, da venerdì 11 a domenica 13 aprile, Radio3 InFestival, rassegna organizzata da Radio3 Rai in collaborazione con il Comune di Cervia, regalerà a cittadini e turisti momenti di cultura, musica e spettacolo non stop.


Per accogliere i turisti che arriveranno, la città sarà “vestita” di colorate e personalizzate bandiere che richiamano l’evento, oltre a locandine e manifesti che pubblicizzano il ricco e variegato programma, che si snoderà, per tutti e tre i giorni, tra Magazzini del Sale, Teatro Comunale e Piazza Garibaldi.


Oltre al forte richiamo promozionale delle trasmissioni che saranno trasmesse in diretta dalla nostra città (di seguito il programma dettagliato con la sinossi degli appuntamenti), sulla frequenza 99.6 di Radio3, va sottolineato che da oltre mese l’emittente radiofonica sta promuovendo l’evento in tutta Italia, attraverso spot e inviti diretti dei conduttori radiofonici che danno appuntamento a Cervia ai loro ascoltatori.


Radio3 si trasferisce nella suggestiva cornice cittadina per trasmettere in diretta una festa dei suoi programmi, tra i quali Il Terzo Anello con Ad Alta Voce, Fahrenheit, Hollywood Party, Uomini e Profeti, Dottor Djembe’ e Radio3 Suite. Molto attesi, in modo particolare, il concerto di Stefano Bollani, in programma venerdì sera al Magazzino del Sale, che l’anno scorso registrò il tutto esaurito, Neri Marcorè, grande amico di Cervia, che sarà tra i protagonisti dell’evento, per tutti e tre i giorni. Sarà lui, in seconda serata, a introdurre i film di mezzanotte, dedicati al cinema di Giovannino Guareschi, il giornalista, scrittore e regista di cui nel 2008 ricorre il centenario della nascita e il quarantesimo della morte, avvenuta a Cervia, dove amava trascorrere le vacanze. Tra le novità di questa seconda edizione di Radio3 InFestival, anche un torneo di enigmistica che si prefigge di coinvolgere maggiormente il pubblico e che culminerà con la premiazione sul palco del Magazzino del Sale domenica 13 aprile a mezzogiorno, subito dopo la diretta di Speciale Dr Djembè, con Bollani, David Riondino, Mirko Guerrini e Marcorè.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli appuntamenti di Radio3 Infestival sono tutti a ingresso libero. Per informazioni: Ufficio Informazione e accoglienza Turistica 0544/993435, www.comunecervia.it/turismo.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -