Cervia, rapaci 'liberi' in occasione della Festa della Pineta

Cervia, rapaci 'liberi' in occasione della Festa della Pineta

CERVIA - E' in programma per domenica 23 maggio 2009 la tradizionale "Festa della Pineta" promossa dall'Associazione "Amanti della pineta" di Cervia.

 

In occasione della visita guidata alla pineta prevista alle ore 10,30 verranno liberati un gheppio ed un gufo comune, curati dal Centro di Recupero Animali di Ravenna.

 

L''escursione in pineta, sarà guidata da Guerrino Gori, Presidente ANFOR (Associazione Nazionale Forestali) delle Province di Ravenna e Ferrara e dall'esperto Tullio Bastoni e farà conoscere ai partecipanti i tesori naturalistici della millenaria pineta di Cervia Milano Marittima

 

Ci sarà quindi un ulteriore elemento di interesse in una manifestazione che presenta un già ampio programma di iniziative.

 

La Festa della Pineta si svolgerà a partire dalle ore 10 nell'area antistante l'ingresso della pineta di Milano Marittima, nei pressi dello Stadio dei Pini Germano Todoli.

 

L'evento è promosso in collaborazione con il Comune di Cervia, il Consiglio di Zona Milano Marittima Terme, l'Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia e la Banca Romagna Cooperativa. All'evento partecipano anche le associazioni del volontariato cervese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -