Cervia, riapre al doppio senso di marcia via Martiri Fantini

Cervia, riapre al doppio senso di marcia via Martiri Fantini

Cervia, riapre al doppio senso di marcia via Martiri Fantini

CERVIA - Sarà riaperta al traffico venerdì 1° luglio la corsia sud di via Martiri Fantini chiusa in febbraio per consentire la realizzazione dei lavori per il consolidamento della porzione di sponda del porto canale compresa tra il ponte ospedale e il ponte Cavour. Sono infatti ultimate le opere strutturali su cui sarà realizzato il piano del percorso ciclopedonale e l'area di cantiere potrà ridursi in modo tale consentire di nuovo il transito dei veicoli nei due sensi di marcia.

 

Il progetto cofinanziato dal Comune e dall'Unione Europea, nell'ambito del fondo europeo per lo sviluppo regionale POR FESR Emilia Romagna con un investimento complessivo di 1.900.000 euro, prevede la realizzazione di un percorso ciclabile protetto e separato dal traffico veicolare, la riorganizzazione dell'area adiacente al centro storico e la costruzione di un tratto di banchina idonea all'attracco di imbarcazioni di piccole dimensioni.

 

Obiettivo primario dell'intervento è garantire la fruibilità dei luoghi di rilevante interesse storico, culturale e ambientale, ma potrà contestualmente migliorare alcuni aspetti della viabilità di via Martiri Fantini e la riorganizzazione dell'area adiacente al centro storico, come parte importante del futuro collegamento diretto porto-saline.

 

Con la riapertura della via Martiri Fantini nel doppio senso di marcia, il cantiere  proseguirà con le opere di pavimentazione e finitura, mentre a ottobre sarà necessario tornare a lavorare sulla strada per potenziare l'impianto di raccolta e allontanamento delle acque di pioggia ora presente all'incrocio con la via XXII ottobre.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori termineranno a novembre con una sistemazione dell'altro argine del canale e la riorganizzazione dei percorsi e degli attraversamenti pedonali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -