CERVIA - Ricco il programma delle iniziative per Natale

CERVIA - Ricco il programma delle iniziative per Natale

CERVIA - Ricco è il calendario dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia.


Tra le tante iniziative che il calendario propone fa spicco la rassegna dei Concerti di Natale che si svolgerà al Magazzino del Sale. Sono tre gli appuntamenti.


Si inizia sabato 15 dicembre alle 20.30 con il coro gospel “The Colours of freedom” di Bagnavallo. Il coro diretto dal M° Emilio Cortesi, è composto da 30 elementi ed accompagnato da 5 musicisti. Per l’occasione, il coro non ci proporrà i canti di deportazione degli africani, ma celebri canti ispirati principalmente al Natale (White Christmas, Jingle Bells, Adeste Fideles, Silent Night, Gloria in Excelsis Deo, Oh Happy Day..) e alcuni composti dai musicisti del gruppo. Suggestiva sarà l’immagine del coro che indosserà variopinte tuniche.


La seconda serata sarà mercoledì 19 dicembre sempre alle 20.30. Il coro gospel di San Patrignano “SanPa Singers” è il risultato di un progetto di recupero dei ragazzi che si avvicendano all’interno della comunità. Diretto dal M° Marco Galli, ci proporrà canti gospel e spirituals: nella prima parte l’esecuzione di una messa gospel (Amen, Lord don’t move that mountain, Kyrie..), nella seconda parte canti di impronta natalizia accompagnati da batteria e pianoforte (Jingle Bells, We wish you a Merry Christmas..).


I due concerti sono a cura dell’associazione musicale Prendi Nota.


La rassegna si conclude mercoledì 26 dicembre con l’esibizione dell’Orchestra giovanile Città di Cervia diretta dal M° Fulvio Penso. Il concerto è a cura della scuola di musica G. Rossini con la partecipazione delle cantanti Monica Poletti e Annalisa Penso.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero.


Per informazioni 0544 970186 oppure 0544 979253.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -