Cervia: rinnovate le cariche della Consulta del Volontariato

Cervia: rinnovate le cariche della Consulta del Volontariato

CERVIA - Alla presenza dell'assessore ai rapporti con il Volontariato, Alberto Donati, ieri sera, lunedì 18 gennaio, si sono svolte in Municipio le elezioni per il rinnovo delle cariche della Consulta del Volontariato del Comune di Cervia, alla quale sono iscritte 21 associazioni cittadine.

 

All'assemblea hanno partecipato tutte le associazioni iscritti, 19 presenti e due per delega.

Con 19 voti è stato riconfermato presidente Oriano Zamagna. Vicepresidenti sono stati eletti Orestino Zattoni (18 voti) e Gianpaolo Maroncelli (14 voti), mentre tesoriere, con 21 voti, è risultato è Oscar Turroni.

 

"Nel corso dell'assemblea - dichiara il presidente Zamagna - abbiamo inoltre deciso di creare un consiglio di presidenza, così da distribuire meglio il lavoro ed essere più efficaci nelle nostre azioni all'interno della comunità cervese. Definiremo questo argomento nella prossima riunione della Consulta, in programma il 15 febbraio prossimo".

 

La Consulta del Volontariato è stata istituita dall'Amministrazione comunale di Cervia, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comunale sulle Libere Forme Associative, con lo scopo di riconoscere e valorizzare la funzione sociale dell'attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. La Consulta Comunale del Volontariato costituisce un momento istituzionale di incontro e di libero confronto tra l'Ente Locale e gli organismi di volontariato presenti nel territorio. Attraverso la Consulta, l'Amministrazione Comunale intende promuovere l'autonomo sviluppo delle associazioni di volontariato e favorirne l'originale apporto alle iniziative che rivestono finalità significative nel campo sociale, sanitario, ambientale, culturale e della solidarietà civile per affermare il valore della vita quale bene inalienabile ed indisponibile, migliorarne la qualità e per contrastare l'emarginazione e affermare compiutamente i valori espressi nei principi fondamentali della Costituzione Italiana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -