Cervia, riparte il servizio navetta ‘sostenibile’ per visitare la Salina

Cervia, riparte il servizio navetta ‘sostenibile’ per visitare la Salina

Cervia, riparte il servizio navetta ‘sostenibile’ per visitare la Salina

CERVIA - Da sabato riparte il servizio navetta in barca elettrica, che collegherà la Cervia storica con il suo patrimonio ambientale e naturalistico, il Centro Visite Salina di Cervia, Stazione Sud del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna. Il servizio, sperimentato con grande successo lo scorso anno, è promosso da cinque realtà che collaborano sul territorio in ambito turistico: Assessorato al Turismo Comune di Cervia, Cerviaturismo, Atlantide, il Parco Salina e MUSA.

 

Per tutta l'estate a Cervia sarà quindi possibile raggiungere la Salina con la navetta ‘sostenibile'. Non un semplice trasporto ma un vero e proprio percorso attraversando luoghi intrisi di storia e paesaggi di elevato pregio naturalistico, durante il quale i passeggeri riceveranno informazioni e curiosità sugli aspetti storici e culturali della tradizione cervese e di carattere naturalistico e ambientale.

 

Il servizio navetta sarà attivo fino a metà settmbre, senza un numero minimo di partecipanti, con partenze programmate in base alle escursioni proposte dal Centro Visite Salina di Cervia. Fino al 5 giugno le partenze saranno le seguenti: da Cervia (ritrovo presso Torre San Michele) la barca elettrica partirà il sabato alle ore 15.40 (alle 16.00 si potrà partecipare all'escursione In Salina in barca, di circa 2 ore) e la domenica alle ore 10.10 (alle 10.30 escursione In Salina in barca). I ritorni dal Centro Visite partiranno il sabato alle ore 18.15 e la domenica alle ore 12.45.


Il servizio di andata e ritorno avrà un costo ‘sostenibile' come il mezzo di trasporto: € 5,00 intero e € 3,00 ridotto. Inoltre a tutti coloro che usufruiranno del servizio navetta sarà applicata la tariffa ridotta per le visite guidate all'interno della Salina. I biglietti si potranno prenotare (consigliato) o acquistare direttamente presso Cerviaturismo, con sede presso la Torre San Michele (tel. 0544 974400)

 

Per informazioni sugli orari di apertura e sulle escursioni possibili al Centro Visite Salina di Cervia www.atlantide.net/salinadicervia o 0544 973040.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -