Cervia, riparte il servizio navetta ‘sostenibile’ per visitare la Salina

Cervia, riparte il servizio navetta ‘sostenibile’ per visitare la Salina

Cervia, riparte il servizio navetta ‘sostenibile’ per visitare la Salina

CERVIA - Da sabato riparte il servizio navetta in barca elettrica, che collegherà la Cervia storica con il suo patrimonio ambientale e naturalistico, il Centro Visite Salina di Cervia, Stazione Sud del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna. Il servizio, sperimentato con grande successo lo scorso anno, è promosso da cinque realtà che collaborano sul territorio in ambito turistico: Assessorato al Turismo Comune di Cervia, Cerviaturismo, Atlantide, il Parco Salina e MUSA.

 

Per tutta l'estate a Cervia sarà quindi possibile raggiungere la Salina con la navetta ‘sostenibile'. Non un semplice trasporto ma un vero e proprio percorso attraversando luoghi intrisi di storia e paesaggi di elevato pregio naturalistico, durante il quale i passeggeri riceveranno informazioni e curiosità sugli aspetti storici e culturali della tradizione cervese e di carattere naturalistico e ambientale.

 

Il servizio navetta sarà attivo fino a metà settmbre, senza un numero minimo di partecipanti, con partenze programmate in base alle escursioni proposte dal Centro Visite Salina di Cervia. Fino al 5 giugno le partenze saranno le seguenti: da Cervia (ritrovo presso Torre San Michele) la barca elettrica partirà il sabato alle ore 15.40 (alle 16.00 si potrà partecipare all'escursione In Salina in barca, di circa 2 ore) e la domenica alle ore 10.10 (alle 10.30 escursione In Salina in barca). I ritorni dal Centro Visite partiranno il sabato alle ore 18.15 e la domenica alle ore 12.45.


Il servizio di andata e ritorno avrà un costo ‘sostenibile' come il mezzo di trasporto: € 5,00 intero e € 3,00 ridotto. Inoltre a tutti coloro che usufruiranno del servizio navetta sarà applicata la tariffa ridotta per le visite guidate all'interno della Salina. I biglietti si potranno prenotare (consigliato) o acquistare direttamente presso Cerviaturismo, con sede presso la Torre San Michele (tel. 0544 974400)

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sugli orari di apertura e sulle escursioni possibili al Centro Visite Salina di Cervia www.atlantide.net/salinadicervia o 0544 973040.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -