Cervia: ripartono escursioni e visite guidate alle saline

Cervia: ripartono escursioni e visite guidate alle saline

Cervia: ripartono escursioni e visite guidate alle saline

Sabato 12 marzo riapre la stagione il Centro Visite Salina di Cervia. Ricominciano da subito escursioni e visite guidate, che permettono di scoprire questo paradiso naturale e di avvicinarsi alle tante specie di uccelli che lo popolano senza creare disturbo e nel pieno rispetto dell'ambiente.

 

Fino al 5 giugno il Centro Visite Salina di Cervia sarà aperto sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 al tramonto.

Già da questo primo weekend sabato, domenica e festivi alle ore 14.30 sarà possibile partecipare alla Passeggiata in Salina, itinerario naturalistico dedicato a flora e fauna della Salina di Cervia; inoltre il sabato alle ore 16.00 e la domenica e i festivi alle ore 10.30 e 16.00 partiranno le escursioni In Salina in barca, con barca alimentata da un pannello fotovoltaico (da prenotare).

Il sabato alle ore 10.30, e solo fino al 5 giugno, si potrà inoltre sperimentare Lungo la strada per Ficocle, passeggiata in Salina sulle tracce dell'antica Ficocle (prenotazione obbligatoria).

 

Presto sarà attivo il servizio navetta, sperimentato lo scorso anno, che porterà i visitatori dal centro di Cervia fino al Centro Visite Salina e ritorno, con orari compatibili a quelli di visite ed escursioni previste.

 

Importante inoltre è anche la possibilità per le scuole di ogni ordine e grado di prenotare attività didattiche ed escursioni alla scoperta degli aspetti naturalisti, ambientali, storici, culturali e produttivi della Salina. Le attività proposte hanno durata variabile, da qualche ora fino all'intera giornata (programma Tra sale e natura, per informazioni www.atlantide.net/salinadicervia).

 

Gli orari di apertura 2011 del Centro Visite Salina di Cervia sono i seguenti: fino al 5 giugno sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 al tramonto; dal 11 giugno al 16 settembre tutti i giorni dalle 15.30 al tramonto; dal 17 settembre fino al 1 novembre tornerà l'orario di apertura, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 al tramonto

Attività ed escursioni, condotte da operatori di Atlantide, si possono comunque realizzare anche in orari diversi da quelli di apertura, su prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Centro Visite Salina di Cervia tel 0544 973040, salinadicervia@atlantide.net, www.atlantide.net/salinadicervia.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -