Cervia: riprendono i lavori nell�incrocio tra il viale Leopardi e la via Del Giorgione

Cervia: riprendono i lavori nell’incrocio tra il viale Leopardi e la via Del Giorgione

CERVIA - Nella settimana tra il 12 ed il 16 aprile ripartiranno i lavori di messa in sicurezza dell'incrocio tra il viale Leopardi e la via Del Giorgione.

 

L'intervento era stato temporaneamente sospeso per dare riscontro alla richiesta di chiarimenti e approfondimenti avanzata da un gruppo di residenti nell'incontro pubblico tenutosi il 9  marzo scorso nella sede comunale di via XXV Aprile.

 

Come da impegni presi in quell'occasione, sono stati effettuali ulteriori rilievi e valutazioni che hanno portato all'adozione di alcune modifiche finalizzate al potenziamento dei percorsi pedonali protetti, coerenti con la progettazione in atto.

 

I lavori quindi comprenderanno la realizzazione di un percorso protetto che collegherà la zona residenziale a nord di viale Leopardi con la rete ciclo-pedonale esistente e una riduzione delle distanze (e relative lunghezze dei percorsi di utilizzo) tra i passaggi pedonali, già precedentemente protetti da "spartitraffico salvagente", da eseguire nell'area di intervento.

 

E' possibile prendere visione del progetto aggiornato e dei relativi chiarimenti contenuti nella corrispondenza inviata a Consiglio di zona e al rappresentante dei cittadini intervenuti all'incontro presso la Segreteria del settore PR.L.P. - piazza XXV Aprile n. 11, primo piano, nelle giornate di martedì e giovedì, previo appuntamento telefonico ai numeri 0544/979191 e 979181.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -