Cervia, ritorna il mercatino enogastronomico "Cervia gustosa"

Cervia, ritorna il mercatino enogastronomico "Cervia gustosa"

CERVIA - Sabato 2 e Domenica 3 ottobre, all'interno del centro storico di Cervia, torna la manifestazione promossa dal Consorzio Cervia Centro, "Cervia Gustosa", mercatino enogastronomico nel quale, espositori di prodotti tipici provenienti da diverse regioni italiane, presentano le proprie specialità. Un occasione per vivere il centro storico e per conoscere le tradizioni e le curiosità enogastronomiche delle diverse regioni italiane.

La manifestazione si ripeterà durante tutto l'inverno, fino ad aprile, ogni secondo week end del mese.

 

Viene anticipata esclusivamente la prima edizione per essere in sinergia con l'avvenimento "Alimentazione e salute fra gastroenterologia e gastronomia",  congresso dedicato alla salute alimentare e con la Festa del Volontariato presso i Magazzini del Sale.

 

La grande novità di quest'anno è l'iniziativa promossa dai ristoratori del centro, che proporranno un percorso gastronomico dedicato ai sapori e alle tradizioni culinarie cervesi.

 

All'interno dei propri stand, che saranno collocati in piazza Garibaldi e nella piazzetta Pisacane, ogni ristorante, potrà promuovere il proprio locale, proponendo alcuni piatti tipici, rispettando il tema che verrà deciso di volta in volta.

 

Per questa prima edizione i ristoranti che aderiscono a questa iniziativa sono "Al Teatro", "Da Duilio" e "Ligio Restaurant", mentre il tema è "I sapori del mare e dell'autunno".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -