Cervia: Sabato inaugura la nuova struttura del campo sportivo di Savio

Cervia: Sabato inaugura la nuova struttura del campo sportivo di Savio

CERVIA - E' in programma sabato 5 luglio alle 18.30 l'inaugurazione della nuova struttura polifunzionale realizzata dal Comune nel campo sportivo di Savio. La cerimonia è uno dei tanti appuntamenti in agenda durante "Savio in Festa con te", la manifestazione organizzata dal Consiglio di Zona di Savio di Cervia e il Comitato Cittadino di Savio di Ravenna e che si svolgerà da venerdì 4 luglio a martedì 8 luglio nell'area del Campo Sportivo Comunale.

 

La nuova struttura è stata realizzata per soddisfare la richiesta dei cittadini di Savio espressa al consiglio di zona, di valorizzare il centro sportivo della comunità, favorendo l'aggregazione sociale attraverso la promozione dell'attività sportiva, scopo condiviso con l'associazione Unione Sportiva Giovanile Cervese che vi opera.

 

La struttura è stata realizzata al posto delle vecchie gradinate e non ha sottratto aree verdi destinate alle attività sportive. Si estende su una superficie di 120 mq circa, per una cubatura di 405 mq. E' stata realizzata con materiali naturali, la cui valenza eco compatibile si inserisce nell'ottica della certificazione ambientale, coerentemente con le scelte di tutela ambientale dell'Amministrazione. All'interno si sviluppa in due zone una delle  quali destinata ad ospitare un'area ludico-associativa con i relativi servizi igienici e l'altra predisposta per ospitare gli uffici, un ambiente per il consiglio di zona ed uno spazio adibito a magazzino. L'edificio è stato dotato di tutti gli impianti necessari per consentirne un utilizzo ottimale durante tutto l'arco dell'intera stagione e contribuirà a migliorare l'offerta e ad accrescere le potenzialità del Centro Sportivo adeguandolo alla crescente richiesta. La spesa sostenuta dall'Amministrazione comunale per realizzare i nuovi servizi è stata di 97 mila euro.

 

Con "Savio in Festa con te" i quartieri vogliono offrire un'opportunità di incontro e socializzazione ai loro concittadini e a tutti coloro che vorranno trascorrere in allegria e semplicità qualche sera d'estate a Savio. Spettacoli, eventi sportivi e culturali; ristorante con menù romagnolo e di pesce; bar, cantina, birreria; maxi pesca e giochi per bambini. Inoltre, zona espositiva con bancarelle enogastronomiche, artigianato locale e hobbisti.

 

Di seguito il programma: venerdì 4 luglio, ore 21.30 concerto dell'Adriatic Dixieland Jazz Band.

Sabato 5 luglio, ore 18.30, alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli e degli assessori Umberto Mascanzoni e Fabiola Gardelli, inaugurazione dei lavori effettuati dal Comune al Campo sportivo, ore 21.30 commedia dialettale con "La Cumpagnì dla Zercia"

Domenica 6 luglio, ore 12.30 pranzo alla festa, ore 16 torneo di presentazione "settore giovanile" Polisportiva Savio Calcio, ore 17 animazione, giochi e merenda per i più piccoli, ore 21 spettacolo di danza ritmica con le ginnaste del gruppo ENDAS Cervia, ore 22  musica anni '60 '70 '80 con "I Ripetenti".

Lunedì 7 lugliodalle ore 19 spazio ai giovani! serata con gruppi musicali della zona, in collaborazione con Informagiovani Cervia e Sala Prove Comunale. 

Martedì 8 luglio, ore 19 gara podistica organizzata dal Gruppo Sportivo "Corrimania", ore 21.30 musica e allegria con "I Malardot".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -