Cervia: sabato l'accensione dell'albero di Natale in piazza Garibaldi

Cervia: sabato l'accensione dell'albero di Natale in piazza Garibaldi

        Sabato 5 dicembre alle ore 17,00 in Piazza Garibaldi,  avverrà l' accensione del grande albero di Natale donato alla città di  Cervia dai Comuni di Bormio e Valdisotto, con cui da anni esiste un intenso rapporto di collaborazione e amicizia, fra cui la partecipazione a "Cervia Città Giardino", per la valorizzazione dei rispettivi patrimoni ambientali, turistici e storici.

 

        L'abete rosso, alto circa 18 metri, proviene direttamente dai boschi della Valtellina e illuminerà il centro cittadino per tutte le prossime festività natalizie, mentre un'antica barca in legno, dipinta con i colori dello stemma cittadino, donata dalla città di Cervia, verrà collocata in un'area verde all'ingresso del centro di Valdisotto.

 

        Da quest'anno per illuminare il principale albero natalizio della città, il Comune di Cervia, certificato EMAS, ha scelto di risparmiare energia elettrica, con un impianto a LED. Questo infatti permetterà di ottenere un'elevata luminosità (quattro volte maggiore delle lampade tradizionali), con un'elevata efficienza, una riduzione di consumi elettrici del 40-50% ed un'alta affidabilità, a fronte comunque di una rilevante spesa di acquisto, ammortizzata in molti anni futuri di utilizzo.

        A inaugurare l'albero natalizio saranno presenti il Sindaco Roberto Zoffoli e il Delegato al verde Riccardo Todoli.

        Suggestiva sarà la cornice degli eventi: canzoni sotto l'albero a cura del coro Città del Sale, il caratteristico Babbo Natale de "I Ragazzi della Piazza", l'avvio del tradizionale mercatino di Natale e l'immancabile pista del ghiaccio.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -