Cervia, saggio finale alla "Rossini"

Cervia, saggio finale alla "Rossini"

CERVIA - Sabato 12 giugno, alle 21, si terrà presso il Teatro Comunale il tradizionale "Saggio finale" della Scuola Comunale di Musica "G. Rossini" di Cervia. Protagonisti saranno gli alunni che in questo anno scolastico si sono distinti per il loro talento ed impegno.

 

Sulle note delle musiche di Schumann, Chopin, Vivaldi e Norton si esibiranno nella prima parte al pianoforte Giovanni Poggi, Nicola Baschetti, Esmeralda Sella e Emilia Capellini. Per il clarinetto Isotta Bosi, Mattia Nese per la chitarra e Ancarani Riccardo al violoncello.

Nella seconda parte  saliranno sul palco i violinisti  Alessandro Attoui e Francesca Romagnoli, accompagnati dagli archi dell'Orchestra Giovanile Città di Cervia.

 

Chiuderà la serata l'Orchestra "Diesis 2010", che unisce giovani musicisti provenienti da diverse realtà musicali presenti nel territorio (Scuola Comunale di Musica di Savignano sul Rubicone, Scuola Comunale di Musica "G. Rossini" di Cervia, Scuola di Musica "Eufonia di Rimini", Scuola Comunale di Musica "A.Vivaldi" di Misano Adriatico, Scuola Comunale di Musica "Vassura-Baroncini" di Imola). L'ingresso è libero.

 

La Scuola Rossini di Cervia è stata recentemente annoverata fra i 61 istituti della Regione, e in particolare fra i 6 della provincia di Ravenna, che possono vantare la qualifica di qualità per l'anno in corso.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -