Cervia: San Valentino, gli appuntamenti per festeggiare l'amore

Cervia: San Valentino, gli appuntamenti per festeggiare l'amore

CERVIA - San Valentino a Cervia Un Mare d'Amore, è questo il titolo  che racchiude un ricco cartellone di iniziative dedicate al fine settimana degli innamorati

Chi  vuole trascorrere un week end a Cervia e località  in occasione di questa ricorrenza  si sentirà coccolato da tutta la città  fra musica, pensieri, parole, colori,  delizie per il palato e tanta fantasia.

 

Musica

Si parte con il concerto di San Valentino in teatro comunale sabato 13 alle 21,00.  Una serata romantica fra le musiche tratte da film famosi come L'amore è una Cosa meravigliosa, Via col vento, Gilda, Colazione da Tiffany e alcuni brani di Fischer, Brahms, Sibelius, Rossini e altri. Ingresso platea e palchi €10, loggione €7.  Per info e prevendite 0544970186 o 3478149408. Per l‘occasione alle signore sarà offerto un omaggio floreale.

La musica accompagnerà inoltre le esibizioni e i volteggi dei ballerini professionisti sulla pista del ghiaccio nella serata di domenica 14 febbraio. Le coppie potranno salire in  pista domenica sera ( si pattina fino alle 2.00 ) pagando per una sola persona e  pattinare in una atmosfera estremamente romantica  a lume di candela in una nuvola di  palloncini colorati.

 

 

Poesia e parole

Nel centro di Cervia, dal cuore storico a tutto viale Roma  circa 30 esercizi commerciali omaggeranno gli ospiti del week end  con una poesia d'amore di  un grande autore stampata su una pergamena. Il "tour" di negozi, bar e  ristoranti del centro che propongono questa iniziativa  potrà far collezionare  agli innamorati una raccolta di poesie d'amore   di autori vari da Prévert a Neruda.  

A MUSA,  museo del sale invece saranno  i visitatori a scrivere pensieri d'amore sul book dedicato proprio  a questa speciale ricorrenza.

 

I colori

Romantica esplosione di colori sul porto canale per lo spettacolo pirotecnico sul mare realizzato domenica sera alla ore 19.00. In occasione della festa degli innamorati  non poteva di certo mancare il mare di notte. Ecco allora una cascata  di fuochi d'artificio ad allietare e rendere indimenticabile la festa cervese di  San Valentino. L'appuntamento è sul piazzale del porto,  lato Cervia  

I colori continuano a caratterizzare la festa  con l'esposizione delle  opere artistiche dei pittori della associazione culturale "il Menocchio". Saranno infatti in mostra nella piazzetta Pisacane  per il week end le opere   artistiche realizzate  con  tecniche varie  da parte di pittori locali in un percorso artistico che ci ricorda  una piccola Montmartre.

I colori caratterizzano anche i clown sui trampoli che si incontreranno nel centro storico di Cervia   impegnati a  far divertire i bambini  creando  forme divertenti e originali con i palloncini. Ci sarà inoltre  lo spettacolo di pagliacci  dedicato ai bambini sulla pista del ghiaccio domenica pomeriggio. Ecco allora che i colori dei costumi dei protagonisti si misceleranno nella velocità dei volteggi e attireranno l'attenzione dei piccoli sui giochi e le iniziative dedicate a loro.

Lo spettacolo dei colori continua poi con le vetrine dei negozi allestite in tema. A Cervia e Milano Marittima  gli esercizi commerciali sfoggeranno la più fervida fantasia attraverso le decorazioni  sull'unico tema della festa degli innamorati. Naturalmente sarà una esplosione di colori, ma il colore preferito sarà il rosso, simbolo della passione d'amore. Lo stesso colore  caratterizzerà gli aperitivi nei bar dei  centri di Cervia e località.  Saranno  proprio  gli aperitivi in rosso ( realizzati per l'occasione) i  preferiti dalle coppie che frequenteranno le località dal centro di Cervia a quello di Milano Marittima.

  

Coccole gastronomiche

Il centro di Milano Marittima propone domenica 14 febbraio, nel pomeriggio alcune sorprese nella casetta dell'amore. Sulla rotonda 1 maggio dalla struttura  in legno  verranno distribuiti  omaggi gustosi e golosi come cuori di cioccolato e vin brulè  preparati per l'occasione. Sarà possibile inoltre acquistare i prodotti del mastro cioccolataio presente  che in questa occasione darà sfogo alla fantasia per realizzare  cioccolatini dalle forme più particolari.

Il centro di Cervia si anima nelle giornate del 13 e 14 febbraio con una edizione di Cervia Gustosa- Speciale San Valentino . Piazza Garibaldi e Viale Roma saranno animati dalle bancarelle dei prodotti tipici  di varie regioni d'Italia e in particolare molte saranno dedicate a San Valentino e al Carnevale Per l'occasione sulla piazza ci saranno addobbi e iniziative  in tema  fra palloncini e una atmosfera di grande suggestione.  Le coppie potranno ritrarsi in foto  dalle cornici romantiche e sedersi sulla  panchina degli innamorati. Come in un sogno si potranno inoltre incontrare coppie famose in costumi  d'epoca e naturalmente fra le varie bancarelle tornare alla realtà gustando  le opportunità "golose" dedicate alla festa.

I ristoranti saranno protagonisti della festa con menu speciali, ovviamente dedicati all'amore e alle coppie. I ristoratori propongono un finale speciale per il menu di questo week end. Sarà infatti il "dolce dell'amore" a concludere la cena ovvero un piatto " goloso e intrigante"   da gustare in due. Diversi inoltre i ristoranti che offriranno il " lucchetto dell'amore" per incatenare l'amore e naturalmente "perderne la chiave".

I chioschi prepareranno  piadine  a forma di cuore, mentre  per pattinatori  e ospiti del centro  di Cervia la pista di pattinaggio offre un "buffet afrodisiaco" e un cestone pieno di baci di cioccolato. Potrebbe esistere un San Valentino più dolce?

 

E se mai  ci dovessero essere ancora dei dubbi sulle iniziative  basta controllare il marchio.

Il cuore rosso, sulle onde blu della vetrofania realizzata per l'occasione vi segnaleranno i luoghi delle iniziative.

Il programma completo della iniziativa è disponibile su www.turismo.comunecervia.it

Qui troverete anche l'elenco dei ristoranti che partecipano alle iniziative con dolce dell'amore e lucchetto degli innamorati

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -