Cervia: scuola, anche quest'anno pre e post-pagato per il servizio di mensa

Cervia: scuola, anche quest'anno pre e post-pagato per il servizio di mensa

CERVIA - Anche per l'anno scolastico 2008-2009 sarà possibile pagare la mensa scolastica con le modalità pre-pagato o post-pagato mensile.

 

Il pre-pagato, si effettua mediante l'acquisto di "crediti", contabilizzati sulla propria posizione della banca dati, dai quali verranno poi scalate le prenotazioni dei pasti, provenienti dalla scuola di appartenenza. L'acquisto dei crediti, si può fare direttamente presso il proprio sportello bancario o, senza spese, presso la tesoreria comunale (Cassa di Risparmio di Ravenna), mediante un bonifico da effettuarsi sul c/c della Tesoreria dell'importo pari al numero dei crediti che si vogliono acquistare. Il costo del singolo pasto (credito), per l'anno scolastico 2008/9, è di € 4,42. L'Ufficio Politiche Educative provvederà autonomamente ad acquisire il numero dei crediti acquistati, mentre l'utente dovrà tenere la "contabilità" dei pasti consumati e dei crediti acquistati, tenendo presente che, i pasti vanno acquistati in anticipo rispetto al consumo, secondo il fabbisogno. Inoltre è attivo un programma con cui è possibile ricevere sul proprio cellulare un SMS che comunica  la necessità di provvedere ad acquistare nuovi crediti. Per l'attivazione di tale servizio, occorre recarsi presso il Servizio CerviaInforma (tel. 0544/914011) e sottoscrivere il modulo di autorizzazione.

 

Il post-pagato mensile avviene mediante addebito sul conto corrente bancario, pari all'importo dei pasti effettivamente consumati nel mese di riferimento. Si provvederà mensilmente ad addebitare sul c/c bancario, il costo dei pasti effettivamente consumati. A tal fine occorre recarsi presso il Servizio CerviaInforma per sottoscrivere il modulo di autorizzazione, chi avesse scelto tale opzione per l'anno scolastico 2007/8, continuerà a mantenerla salvo revoca. Il servizio di post-pagato non attualmente attivo per i clienti BancoPosta.

 

E' attivo un programma (Sosia@home), a cui si può accedere dal sito del Comune di Cervia, che consente all'utente di verificare giornalmente il numero dei pasti consumati  ed il proprio "estratto conto".

 

Chi non potesse effettuare tale verifica collegandosi via internet, potrà richiedere le medesime informazioni presso il servizio CerviaInforma  anche telefonicamente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -