Cervia: secondo incontro sul Turismo Responsabile

Cervia: secondo incontro sul Turismo Responsabile

CERVIA - E' in programma venerdì 4 dicembre, alle 20.30 nella Sala Rubicone in via Arnaldo Evangelisti (di fronte alla Torre San Michele), il secondo incontro dedicato al Turismo Responsabile e al Commercio Equo e Solidale, promosso dal Centro Interculturale di Cervia in collaborazione con l'Associazione il Villaggio Globale e con l'Associazione Terre.

 

Protagonista dell'incontro di venerdì sera la Cambogia. L'antropologo culturale Andrea Benassi, dell'Associazione Terre di Faenza, presenterà: "Alla scoperta della Cambogia". L'illustrazione del viaggio, sarà supportata da materiale fotografico e video. A fine serata verrà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici locali a cura Villaggio Globale di Ravenna, che sarà anche presente nel corso delle serate con un'esposizione di prodotti artigianali e alimentari provenienti dal mercato equo-solidale.

 

La Cambogia è un paese che affascina nelle piccole e nelle grandi cose: l'incredibile e vastissima valle dei templi lascia a bocca aperta per la sua maestosità, il sorriso e la cordialità dei cambogiani riempiono in cuore per la loro spontaneità.

 

Il terzo e ultimo appuntamento sul Turismo responsabile è in programma venerdì 11 dicembre con "Madagascar: l'isola continente santuario della natura" a cura di Domenico Donati, dell'Associazione Terre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -