Cervia, serata gastronomica a tema del Circolo Pescatori

Cervia, serata gastronomica a tema del Circolo Pescatori

CERVIA - A poche settimane dalla presentazione sta andando letteralmente a ruba il nuovo calendario storico realizzato dal Circolo Pescatori La Pantofla per il 2011. Il tema del calendario è "Cervia e il mare. Il sale, la marineria, le stagioni dei bagni".

 

La ragione del successo è il consueto mix di suggestive immagini storiche, di una adeguata presentazione sotto il profilo storico, della proposta di ricette della tradizionale cucina marinara inserite in ogni pagina mensile  e di una veste grafica accattivante. Il calendario viene offerto in omaggio. Mercoledì prossimo, al Circolo Pescatori La Pantofla ci sarà l'occasione di abbinare una serata gastronomica alla strenna del calendario storico, che verrà offerto ai partecipanti. Proseguono infatti con successo le "serate gastronomiche a tema" promosse dal Circolo Pescatori. L'appuntamento è quello tradizionale del mercoledì del periodo autunno 2010, inverno 2011. Viene proposto un tuffo nel passato, con la riscoperta degli antichi sapori della gastronomia marinara e delle tradizionali atmosfere dello storico Borgo Marina di Cervia. I menù sono vari, basati sul pescato dell'Adriatico, ripresi dalla tradizione marinara, rivisitata da Paola Pirini.

 

Il nuovo appuntamento è per mercoledì 12 gennaio 2011, a partire dalle ore 19,30 e  verrà proposto un menù particolarmente invitante: alici marinate; insalata di seppia con fagioli; bruschette alle cozze; gnocchetti vongole e zucchine; pesce azzurro gratinato; ciambella e vino dolce; Acqua e vino della casa e caffè. Il prezzo della cena è di € 20,00, tutto compreso. Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare al n. 0544-973889.

 

Nella preparazione dei piatti verrà utilizzato il "sale dolce", il prodotto tipico d'eccellenza di Cervia.

La serata verrà allietata dalla partecipazione dei "Malardót", con canti e musiche tradizionali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -