Cervia: "Serate gastronomiche" al Circolo dei Pescatori

Cervia: "Serate gastronomiche" al Circolo dei Pescatori

CERVIA - Un nuovo, invitante appuntamento delle "serate gastronomiche a tema" promosse dal Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia è in programma per mercoledì 16/12/2009.

Nel periodo autunno 2009, inverno 2010 viene proposto al mercoledì sera un ritorno al passato, con la riscoperta degli antichi sapori della gastronomia marinara e delle tradizionali atmosfere dello storico Borgo Marina di Cervia.

 

Con mercoledì 16 dicembre si esaurisce anche l'abbinamento con gli incontri culturali "Il Sale della Storia", in programma al mercoledì pomeriggio al Magazzino del Sale Torre. I menù sono vari, basati sul pescato fresco dell'Adriatico, ripresi dalla tradizione marinara, rivisitata da Paola Pirini.

 

Il nuovo appuntamento è per mercoledì 16 dicembre, a partire dalle ore 19,30 e  proporrà un menù particolarmente gustoso: Seppiolini con cipolla; Frittatina di pesce alle erbe aromatiche; Sarda marinata; Monfettini in brodo di seppie; Rustida di pesce azzurro con polenta; Frittelle di mele e vino dolce. Acqua e vino della casa e caffè. Il prezzo della cena è di € 20,00, tutto compreso. Per partecipare alla serata occorre telefonare e prenotare al n. 0544-973889.

Ai commensali verrà anche distribuito il nuovo calendario storico 2010 dedicato a "Barche a vela e gite in mare", con 14 riproduzioni fotografiche di cartoline del primo Novecento e con la proposta di 12 ricette della gastronomia marinara e un saccheto di "sale dolce di Cervia".  L'iniziativa è realizzata con la collaborazione del Gruppo Culturale Civiltà salinara.

La serata verrà allietata dalla partecipazione dei "Malardót", con canti e musiche tradizionali.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -