Cervia, si insedia la Consulta del volontariato dei giovani

Cervia, si insedia la Consulta del volontariato dei giovani

            CERVIA - Il 5 aprile 2011 nella Sala del Consiglio Comunale di Cervia si insedierà con una cerimonia ufficiale la Consulta del Volontariato delle Bambine e dei Bambini, delle Ragazze e dei Ragazzi delle Scuole di Cervia.

            Hanno aderito n.6 classi del 2° Circolo (Pascoli, Spallicci, Buonarroti ) e n.6 classi del 3° Circolo (Carducci, Fermi, Martiri fantini ) e n. 5 classi della Scuola Ressi Gervasi: in totale n. 33 alunni in rappresentanza delle suddette Scuole.

 

            Alla cerimonia saranno presenti le Associazioni di Volontariato della Consulta  Comunale di Cervia, le quali collaboreranno con le classi nel periodo aprile- maggio per sensibilizzare i giovani alla solidarietà e per avviare  insieme delle "buone prassi di volontariato".

            Alla fine di maggio, nell'ambito delle celebrazioni a Cervia del  "Maggio in fiore", presso il Magazzino del Sale verrà allestita una  mostra degli elaborati  prodotti dagli stessi alunni, allo scopo di sensibilizzare il pubblico "al dono di sé come aiuto reciproco, all'accoglienza di chi ha più bisogno, alla  tolleranza in senso civico e umano"

Queste sono le espressioni del Presidente della Consulta del  Volontariato di  Cervia, Oriano Zamagna, e della curatrice del progetto prof.ssa Silvana Manzitti.

 

            Il Sindaco RobertoZoffoli e le varie autorità politiche presenti, Assessore  alla Cultura e al Volontariato Alberto Donati e Assessore alle Politiche Educative Marco Zatti, credono molto in questo progetto, per radicare nei giovani  il senso della convivenza pacifica e dell'appartenenza al proprio territorio.

            Al fine di valorizzare i giovani e la Scuola, verrà consegnato ad ogni alunno  partecipante un attestato di nomina a Consigliere della Consulta dei Giovani,  che porteranno nelle loro rispettive classi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

            Per l'Anno Europeo 2011 del Volontariato, in ottobre, i ragazzi parteciperanno  con un loro stand alle celebrazioni a Cervia. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -