Cervia: "Sicuramente Cervia", proseguono le iniziative sulla prevenzione tra i giovani

Cervia: "Sicuramente Cervia", proseguono le iniziative sulla prevenzione tra i giovani

Dopo il successo del 4 agosto a Milano Marittima, prosegue l'iniziativa "Sicuramente Cervia" dedicata alla prevenzione tra i giovani. Contrastare l'abuso di alcol tra i giovani e diffondere la conoscenza della normativa del nuovo codice della strada, è questo l'obiettivo dell'iniziativa organizzata a Cervia sotto la Torre S. Michele giovedì 19 agosto dalle 20,00 alle 24,00.

 

Il tutto avverrà nella suggestiva cornice del porto canale, dove nella stessa serata vi sarà anche il Palio della Voga e il tradizionale appuntamento del giovedì con Borgomarina Vetrina di Romagna.

 

Organizzata dal Comune di Cervia, in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro - Borgomarina, l'iniziativa è rivolta in modo particolare ai giovani e prevede la presenza di esperti della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia Stradale, della Polizia Municipale di Cervia e di Associazioni del volontariato, che intendono sensibilizzare i giovani sull'uso di alcol. Gli esperti dialogheranno con i partecipanti e saranno disponibili a dare informazioni e ad approfondire le disposizioni del nuovo codice della strada da poco in vigore.

Durante la serata sarà possibile anche sottoporsi a prove di alcoltest.

 

"Dopo il successo riscontrato a Milano Marittima - dichiarano gli assessori alle Politiche giovanili, Marco Zatti e alla Sicurezza, Gianni Grandu - l'Amministrazione comunale ha voluto dedicare un'altra serata alla prevenzione rivolta ai giovani. E' indispensabile promuovere momenti di sensibilizzazione che facciano conoscere i rischi dell'uso e dell'abuso di alcool. L'iniziativa è stata organizzata proprio sotto la Torre S. Michele nella serata del 19 agosto, in concomitanza con gli eventi del Palio della Voga e di Borgomarina vetrina di Romagna, in un momento di grande afflusso di gente, proprio per riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di persone e di ragazzi in particolare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -