Cervia: Sportur Bicycle Show, pedalate per tutta la famiglia

Cervia: Sportur Bicycle Show, pedalate per tutta la famiglia

CERVIA - Non mancheranno le iniziative per gli appassionati di ciclogastronomia nel ricco programma della quinta edizione di Sportur Bicycle Show.


Dopo l'apertura della manifestazione con randonneè e Mtb di lunedì 5 aprile, si entra nel clou della full immersion nel mondo della bici entra con un week end di divertimenti e spettacoli per tutta la famiglia, oltre alla gara regina della manifestazione, la 14° Granfondo di Ciclismo Selle Italia- La Via del Sale, in partenza domenica alle 8.15 davanti al Fantini Club.
 
 
Pedalata Ciclogastronomica "Le strade del sale e del vino"
Dopo il successo delle precedenti edizioni, per chi ama le pedalate in tranquillità Sportur Bicycle Show ripropone la ciclogastronomica "Sulle strade del sale e del vino".
Un vero e proprio percorso gourmet di 40 Km con soste ed assaggio dei prodotti caratteristici locali della tradizione "salinara" e contadina.
Si parte domenica 11 Aprile alle ore 10,00 dal Lungomare di Cervia (di fronte al Palasportur);
alla volta del Centro Visite delle Saline di Cervia, con un primo punto gourmet presso l'osteria Da Tantlon. Una seconda sosta è poi prevista nella secolare pineta di Cervia-Milano Marittima, infine al rientro si potrà degustare il fritto dell'Adriatico offerto dall'Osteria del Borgomarina.
La pedalata è aperta a tutti e con qualsiasi tipo di bicicletta (è previsto anche il servizio noleggio bici su prenotazione). Il costo è di 10,00 euro e comprende l'assistenza lungo il percorso e la sosta nei punti gourmet.
 
Minigranfondo per ragazzi
Per i più giovani l'appuntamento è con la MiniGranfondo di ciclismo, in partenza sabato davanti al Fantini Club alle ore 16, aperta a tutti i ragazzi ed alle famiglie con qualsiasi tipo di bicicletta. Il percorso è di 11 km circa, l'iscrizione è gratuita e prevede un gadget in omaggio, una sosta lungo il percorso con ristoro alla Trattoria l'Azdora di Milano Marittima, e merenda per tutti all'arrivo. Ai giovani partecipanti si richiede soltanto l'accompagnamento dei genitori e l'utilizzo obbligatorio del casco omologato.
 
 
EXPO', SPETTACOLI, AGONISMO, ESIBIZIONI, GASTRONOMIA
Dal 9 all'11 aprile al via anche la grande area expò, con oltre 100 aziende tecniche che esporranno tutte le novità del settore sul Lungomare di Cervia. Una vera e propria fiera in cui le aziende del mondo della bici espongono e fanno provare i loro ultimi prodotti, in un momento stagionale propizio che coincide con il sell out delle novità tecniche, nella location d'eccezione ‘vista mare'  di un chilometro di lungomare e su un'area di 1.000 mq di tenso struttura allestita sulla spiaggia libera.
Da cornice a Sportur Bicycle Show anche la Sagra dei Mangiari Marinai. All'interno del Palasportur,  sarà allestita ‘La Taverna dei Marinai' , aperta tutti i giorni dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 22.
Non poteva mancare poi una grande festa: ‘La notte delle Luci e delle Ruote' sabato 10 aprile. Si comincia dalle ore 20 con le esibizioni degli acrobati del dirt jumping, dei maestri del free style e degli equilibristi del trial. E all'interno del Palasportur, spettacoli, sfilate e testimonial, con la consegna degli speciali premi per lo sport a Michele Bartoli e a Fabiana Luperini.
 
 
 
PER INFORMAZIONI:
Sportur, via Caduti per la Libertà 52/A, 48015 Cervia (RA),
tel. 0544.974395, fax 0544.975757; sportur@sportur.com; www.sportur.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -