Cervia: successo a Pisa con "Città Giardino"

Cervia: successo a Pisa con "Città Giardino"

CERVIA - Grande successo di Cervia all'Università di Pisa che ha portato l'esperienza di "Città Giardino", alla presenza di numerosi direttori e tecnici del verde,  professori e studenti.

      La Giornata di studio del 12 marzo è stata dedicata a "Il verde come strumento di promozione turistica: il caso di Cervia".

 

      Il tema è stato incentrato tutto su Cervia, come esempio di verde urbano ben progettato e mantenuto, e sulla valorizzazione delle risorse paesaggistiche come punto di forza dell'attrazione turistica. Inoltre è stata presa in esame la manifestazione "Cervia Città Giardino"come mostra di allestimenti floreali a cielo aperto più importante d'Italia, che porta l'immagine della città in tutta Europa e anche oltre.

 

      L'iniziativa è stata organizzata dalla Facoltà di Agraria dell'Università di Pisa, dal Dipartimento di Biologia delle Piante Agrarie e dal Corso di Laurea Magistrale in "Progettazione e pianificazione delle aree verdi e del paesaggio".

      Sono intervenuti Riccardo Todoli, Delegato al verde "Cervia Città Giardino: la storia, l'evoluzione, le prospettive", Nevio Salimbeni Assessore al Turismo "La valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistiche per la promozione turistica", Flavia Mazzoni Responsabile del Verde del Comune di Cervia "Problematiche connesse alla gestione del verde di qualità". 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -