CERVIA - Successo al comunale per il concerto della Guildhall School for Music and Drama di Londra

CERVIA - Successo al comunale per il concerto della Guildhall School for Music and Drama di Londra

CERVIA - Straordinario successo del concerto della Guildhall School for Music and Drama di Londra, diretta dal maestro Paolo Olmi, che si è esibita ieri sera al Teatro Comunale davanti a un pubblico delle grandi occasioni.

Sul palco, l’orchestra di 80 elementi, i giovani studenti della prestigiosa scuola inglese, provenienti da ogni parte del mondo. L’orchestra si trova in Italia in occasione di una tournée internazionale ed è ospitata a Cervia.

Al termine dell’esibizione, il Sindaco Roberto Zoffoli ha consegnato al maestro Olmi una medaglia con lo stemma della città e un vaso augurale del sale delle saline di Cervia. “Consegno questi riconoscimenti al maestro Olmi, amico di Cervia – ha detto il primo cittadino – in segno di stima e con l’auspicio di sempre nuovi successi per la sua straordinaria carriera artistica”.

Dopo il concerto, durante il quale è stata eseguita la sinfonia da Semiramide di G. Rossini, il Concerto per violino e orchestra in la maggiore K 219 di W.A. Mozart, eseguito dal solista Eric Wang e la Sinfonia n. 5 in mi minore di P.I Ciaikowsky, gli artisti hanno avuto modo di gustare la calda ospitalità della Casa delle Aie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il concerto è stato organizzato da Comune di Cervia, Provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna, Associazione Culturale Mykrokosmos ed Emilia Romagna Concerti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -