CERVIA - Teatro, tre spettacoli per i giovani delle scuole

CERVIA - Teatro, tre spettacoli per i giovani delle scuole

CERVIA - A completamento della già ricca stagione del Comunale di Cervia, partiranno venerdì 2 febbraio gli spettacoli per le Scuole del Comune, una rassegna di tre spettacoli organizzata dall’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri.


Il primo spettacolo sarà Verdino e il pentolone degli gnomi della compagnia Teatro Evento. L'albero di Verdino, l’elfo protagonista della storia, è invaso dai vermi. Verdino vorrebbe liberarlo da questa brutta malattia, ma, naturalmente, non ha i soldi per comprare la medicina, anzi, non sa nemmeno cosa siano "i soldi"... Eppure Verdino non si perde d'animo, mette sottosopra il bosco e tutti i suoi abitanti, affronta ninfe, nani, gnomi cattivi e buoni, incontra, addirittura, Sara, una bambina, alla quale consegna le due monete d'oro di cui è entrato in possesso dopo aver trovato il favoloso pentolone degli gnomi, per far sì che vada nella farmacia del paese a comprare l'indispensabile medicina ... E così, alla fine, l’albero guarirà e potrà continuare a crescere; anche Sara sarà cresciuta un pochino tramite questa bell’azione, e si sarà fatta dei nuovi amici, tra i quali Verdino, forse e non a torto il più felice di tutti... (2 febbraio alle ore 10).


Seguirà Zanna Bianca, di e con Ferruccio Filipazzi, rilettura del più famoso testo di Jack London. Zanna Bianca, mezzo cane e mezzo lupo, si salva dalla carestia invernale superando il freddo e la fame grazie all’aiuto degli uomini dell’accampamento indiano ai margini della foresta. Contrariamente alla sua natura selvaggia, che lo porta più volte a combattere per la propria sopravvivenza, è attratto dalla generosità dell’essere umano, e sceglie di rimanere al fianco di Weedon Scott, per condividere con lui le avventure fra i cacciatori e i cercatori d’oro dell’Alaska (28 febbraio alle ore 10).


Terzo ed ultimo appuntamento in programma sarà Il lupo vegetariano e Cappuccetto Rosso della compagnia Gli Alcuni. La fiaba di Cappuccetto Rosso diventa una straordinaria storia musicale per bambini con un finale a sorpresa. Idea, la protagonista dello spettacolo, inizia a raccontare la fiaba di Cappuccetto Rosso ma quando il lupo deve fare il suo ingresso… colpo di scena! Il lupo è diventato vegetariano e non ha alcuna intenzione di continuare la fiaba come da tradizione…(giovedì 15 marzo alle ore 10).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -