Cervia, terzo appuntamento con la "Vetrina di Romagna"

Cervia, terzo appuntamento con la "Vetrina di Romagna"

CERVIA - "Borgomarina Vetrina di Romagna" entra nel vivo del suo programma di attività con il terzo appuntamento in calendario giovedì 3 giugno 2010.

 

Nel corso delle prime due iniziative svoltesi nel mese di maggio si è verificata una partecipazione crescente di cervesi e di turisti alla manifestazione.

 

Stanno avendo grande successo le degustazioni proposte dai ristoranti del Borgo, con invitanti menù ispirate alle tradizionali ricette della gastronomia marinara.

 

Non mancano le curiosità per chi visita i mercatini dell'artigianato artistico e dei prodotti tipici e tradizionali dell'entroterra romagnolo, che vedono la partecipazione di 80 operatori.

Tra le attività di animazione culturale si segnala per la serata del 3 giugno l'esibizione al Circolo Pescatori La Pantofla del gruppo di artisti di strada e cantori d'osteria "I cantastorie di Romagna" con il loro repertorio di cante e musiche della tradizione romagnola. Verrà inoltre proposta una degustazione di pesce al cartoccio al prezzo di 5 euro.

 

La manifestazione Borgomarina Vetrina di Romagna viene realizzata dal Consorzio Cervia Centro, con il patrocinio del Comune di Cervia e Camera di Commercio I.A.A. di Ravenna, e la collaborazione delle Associazioni di categoria (ASCOM, Confesercenti, C.N.A. e Confartigianato) e della Banca Cooperativa di Sala di Cesenatico. 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -