Cervia: terzo appuntamento di “Tempo di (A) mare”

Cervia: terzo appuntamento di “Tempo di (A) mare”

CERVIA - "Tempo di (A)mare" propone domenica 26 luglio alle 21, presso il piazzale dei Salinari, un suggestivo connubio fra musica e letteratura con "Il tempo degli dei".

 

Al tour letterario promosso dall'Assessorato alla Cultura sbarca infatti Gianluca Morozzi, che oltre a presentare il suo ultimo libro, suonerà insieme alla band di cui è capofila. 

 

L'autore bolognese  ha regalato alla letteratura un magnifico affresco del mondo musicale come "Despero", dal quale emerge anche la sua spregiudicatezza linguistica. I personaggi base dell'opera lo seguiranno poi in altre fatiche, fino a culminare con l'ultimo "Colui che gli dei vogliono distruggere", nel suo lavoro più impegnativo. E' un romanzo come non se ne sono visti prima, singolare e coinvolgente ma anche poetico, che affronta i temi del bene e del male, della solitudine e della confusione contemporanea, della creazione artistica. Saltando da un universo all'altro in una alternanza di toni e di vicende, oltre che di invisibili e inattesi varchi fra i due mondi, la scrittura è davvero spaziale.

Morozzi suonerà anche per rendere omaggio a "Kabra", il suo alter ego protagonista dei romanzi a sfondo musicale. Le lettura sono affidate a Daniela Lupparelli, presenta Massimo Previato.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -