Cervia, torna il "Festival delle Arti"

Cervia, torna il "Festival delle Arti"

CERVIA - Scegliere il proprio ruolo di spettatore o di artista in erba, mescolarsi ai mestieranti delle arti, rimanere all'ascolto di uno dei luoghi più affascinanti di Cervia, partecipare con i più piccoli ai laboratori dell'arte.
Dal 25 al 27 giugno si alza il sipario sulla kermesse popolare Festival delle Arti l'appuntamento estivo giunto alla nona edizione e dedicato alle arti visive contemporanee nella cornice, unica, della Piazza dei Salinari a ridosso del Porto Canale di Cervia.
 
90 artisti provenienti da tutte le regioni d'Italia, tra pennelli e materia, invitati a trasformare la suggestiva darsena di Cervia in un grande atelier a cielo aperto dedicato alla performance dell'artista che qui svelerà la propria tecnica espressiva. I numerosi artisti, al lavoro "in diretta", rapiscono il pubblico adulto mentre i bambini partecipano a laboratori a loro dedicati.
Organizzato dall'Associazione Culturale "Il Cerbero", in collaborazione con il Comune di Cervia, con il patrocinio della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna, il festival è il primo degli incontri della rassegna "Con il Cuore e con la Mente", appuntamenti  culturali che continueranno  fino a fine agosto, tra letteratura, poesia e concerti.
 
La "tre giorni" dedicata alle arti visive in strada, negli anni è diventata, per turisti e residenti, una delle feste popolari più attese dalla cittadina balneare. Centinaia di persone si radunano per assistere alle esibizioni degli artisti che creano in diretta, mentre i bambini si sbizzarrisono tra colori, pennelli e matite sognando di diventare gli artisti del futuro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -