CERVIA - Torna il Trofeo di Santo Stefano di Canoa ''Rinaldo Giani''

CERVIA - Torna il Trofeo di Santo Stefano di Canoa ''Rinaldo Giani''

CERVIA - A Cervia il rapporto con l’acqua, di mare o di fiume che sia non si esaurisce con il periodo estivo. Ogni momento è giusto per giocare e divertirsi in questo elemento primario E’ il caso di questa iniziativa nata per gioco ormai 20 anni fa e che continua dando appuntamento agli amatori della canoa ogni anno nel giorno di Santo Stefano. Dal momento che la Romagna ha una tradizione culinaria molto forte e a Natale si esprime con il classico della tradizione da cappelletti a passatelli, dal cotechino agli arrosti, bisogna anche pensare a come smaltire questa gustosa cucina che nei giorni di festa tenta tutti i palati. E’ nato proprio con l’intento di smaltire i cappelletti natalizi il trofeo Rinaldo Giani di Canoa.


Anche quest’anno quindi il 26 dicembre si parte dalla Torre San Michele alle ore 10.30 del mattino per risalire il canale del porto fino al canale circondariale delle saline. Percorso un tratto di questo corso d’acqua si raggiunge il canalino immissario delle saline e lo si percorre fino al Canoa Kayak Club. Tagliato il traguardo ci sarà un momento di ristoro con le premiazioni per varie categorie: oltre ai primi classificati di canoa singola e doppia, saranno premiati anche l’equipaggio più giovane e il meno giovane, nonché il primo classificato fra gli equipaggi femminili. Il trofeo è aperto a tutti gli amatori di canoa che hanno voglia di fare una pagaiata in compagnia e di provare l’emozione di una gita invernale.


La primissima edizione del trofeo è stata vinta da Josefa Idem, allora ancora sconosciuta, oggi pluricampionessa di canoa, prima ed unica donna nella storia della Canoa Italiana, che ha vinto un Campionato Mondiale e un'Olimpiade. Per partecipare a questo simpatico appuntamento di canoa-cross turistico occorre iscriversi telefonando al Club Canoa Kayak 333 9949985 .

Il club mette a disposizione canoe singole, doppie e kayak.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -